mcT Safety & Security 2014 per la sicurezza attiva e passiva nei siti industriali ad elevata criticità
Il 27 novembre a Milano, al Crowne Plaza San Donato, dopo il buonissimo esordio del 2013, torna l’appuntamento mcT Safety & Security, la mostra convegno dedicata alle soluzioni e alle tecnologie per la sicurezza attiva e passiva nei contesti industriali ad elevata criticità, per prevenire scenari incidentali e assicurare la corretta operatività negli stabilimenti. S News è media partner dell'evento.
Organizzata da EIOM, la mostra convegno gode del supporto e della collaborazione di AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), e, grazie anche alla partecipazione e al contributo delle più importanti aziende del settore, risulta occasione fondamentale per avvicinare le più avanzate tecnologie e soluzioni applicative per stimolare nuovi ed esclusivi contatti tra gli espositori presenti e i tanti visitatori qualificati previsti in visita. E proprio per sfruttare al meglio le opportunità della giornata, anche per il 2014 mcT Safety & Security si svolgerà in concomitanza con la sesta edizione di “mcT Tecnologie per il Petrolchimico” – consolidato appuntamento annuale e riferimento per tutti gli operatori professionali impegnati nel settore del Petrolchimico.
La giornata mcT Safety & Security sarà aperta dall’importante sessione plenaria intitolata “Soluzioni di Safety e Security nei contesti industriali ad alta criticità” in cui saranno approfondite tematiche di assoluta attualità che spazieranno dalla sicurezza fino alle soluzioni innovative di security per la protezione degli impianti, con la partecipazione di un ampio parco di relatori, esperti del settore e importanti realtà industriali a condividere best practice e case history di successo. Quest'anno l’evento si amplia e si arricchisce con un nuovo convegno “Cyber Security negli Impianti di Processo” organizzato da ANIPLA (Associazione Nazionale per l'Automazione), in cui saranno presentate le migliori soluzioni dei sistemi di controllo industriale al fine di ridurre il rischio di intrusioni e manomissioni e aumentare la sicurezza delle infrastrutture critiche di produzione.
Oltre ai citati convegni, mcT prevede un’area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani, in cui le stesse aziende espositrici potranno presentare ed esaminare le ultime novità e le migliori soluzioni tecnologiche del momento. Tra le aziende partecipanti che hanno già aderito alle giornate mcT, i Platinum Sponsor, quali ABB, HIMA, Rittal, Sandvik, SKF.
la Redazione