MEAD: quando la cybersecurity incontra il cinema

Resilienza Digitale, Consapevolezza, Responsabilità Condivisa: questo il messaggio che MEAD intende condividere all’evento del 9 settembre a Venezia, in un momento storico in cui la sicurezza informatica riguarda sempre più la continuità operativa delle organizzazioni e la tutela del Sistema Paese.
E per trasmettere nel modo più diretto e chiaro possibile tale messaggio, MEAD ha scelto il linguaggio del cinema.
19 SECONDI è il cortometraggio realizzato con il contributo di MEAD e la collaborazione della Polizia di Stato, nato per raccontare attraverso il mezzo cinematografico l’impatto reale che un attacco informatico può avere sulle persone e sulle organizzazioni.
A seguire, sempre nella prestigiosa cornice del Venice Production Bridge dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, un confronto con autorevoli rappresentanti delle istituzioni e del mondo della sicurezza per riflettere insieme sulle sfide della cybersicurezza e sul valore della collaborazione tra pubblico e privato.

MEAD porta quindi la cybersecurity nel cuore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si sta svolgendo in questi giorni. Per approfondire:












