
Caserta. Grande affermazione di Medity, il 1° Expo Mediterranean Security, che già nella prima giornata si è dimostrato la risposta alla richiesta che installatori, progettisti, system integrators, architetti, ingegneri, geometri, consulenti e professionisti della Campania e più in generale del Sud, da tempo esprimevano, ovvero quella di avere un evento strutturato, per potersi informare e aggiornare sulle nuove tecnologie, sui prodotti e sui servizi.
Grande soddisfazione da parte dei Presidenti e dei Delegati delle Associazioni della Sicurezza per i contenuti scaturiti durante il Convegno Inaugurale sulla “Filiera della Qualità”, che ha lanciato dei messaggi particolarmente forti, sui quali si è aperto un costruttivo dibattito e confronto tra i partecipanti.
Significativo il momento del taglio del nastro che ha ribadito la grande energia ed il desiderio di crescita di Medity, da parte di tutte le componenti, sia istituzionali, che professionali ed aziendali.
Approfondito nei temi e molto vivace il Workshop sulla “La Pirateria Marittima: casi, norme, standards, problematiche e soluzioni tecnologiche per prevenirla e combatterla”, grazie ai relatori di altissimo livello:
Carlo Biffani, Direttore Generale di Security Consulting Group e Presidente di Assosecurnav. Esperto di sicurezza, intelligence e consulente di numerose testate giornalistiche e televisive, noto agli addetti ai lavori, ma anche al grande pubblico, grazie alle sue numerose partecipazioni a “Porta a porta”, a “Matrix” ed altre trasmissioni televisive. Autore di un libro sulla pirateria marittima e relatore sullo stesso tema alla Commissione Difesa del Senato;
Luigi Romano, CISM – Vice President & Secretary ASIS International Italy Chapter;
Claudio Pantaleo, Consulente Aziendale Security & Safety – CSO, MdL e Componente Comitato Scientifico S News;
Giancarlo Valente, Security Manager e Coordinatore Comitato Scientifico S News.
Molto buona l'affluenza dei visitatori del primo giorno, decisamente in crescita già dalle prime ore della seconda giornata odierna.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Allegato: foto giornata di apertura
la Redazione