Meeting Concessionari e Installatori Autorizzati Hesa 2016: le novità tecnologiche presentate
Non solo momento di bilancio e di confronto tra qualificati professionisti del settore, ma anche vetrina delle proposte tecnologiche più avanzate presenti nel vasto catalogo Hesa: questo rappresenta il Meeting dei Concessionari e degli Installatori Autorizzati Hesa.
Ecco le più significative e le loro CARATTERISTICHE
Serie Quaranta – Nel cuore del prodotto
La centrale Serie Quaranta rappresenta il fiore all’occhiello della proposta di Hesa riservata alla rete dei propri Concessionari e Installatori Autorizzati. In occasione del Meeting 2016 Hesa ha offerto ai propri partners una sessione di lavoro dedicata alle importanti novità che si sono recentemente aggiunte e che sono oggi disponibili a magazzino, pronte per essere utilizzate dai migliori professionisti della sicurezza nelle loro realizzazioni.
Un’occasione dunque per presentare la nuova versione di firmware 2.0 che, come novità principali, introduce le mappe grafiche sulle tastiere touchscreen e l’integrazione delle telecamere tramite le app per dispositivi mobile.
Si entra poi nel vivo di prodotti eccellenti come la sirena Serie Stile collegata su bus, il nuovo rivelatore Q-WDTC senza fili a effetto tenda per esterno a doppia tecnologia (disponibile nei colori bianco e marrone: modelli Q-WDTCB e Q-WDTCM), il rivelatore PIR senza fili Q-PIRD, e il rivelatore a doppia tecnologia senza fili Q-WDT.
La presentazione riguarda inoltre una nuova e importante serie di rivelatori cablati, sia in versione PIR sia a doppia tecnologia, oggi disponibili in abbinamento alla centrale.
HesaVision – Una gamma completa per la videosorveglianza più evoluta
Il marchio HesaVision è sinonimo di affidabilità e innovazione nell’ambito della videosorveglianza e rappresenta una gamma completamente rinnovata che spazia dalla tecnologia analogica AHD combinata, a quella Over IP, con prodotti caratterizzati da standard qualitativi e prestazioni eccellenti: streaming dedicati alla registrazione in qualità Full HD e 2K (4 MegaPixel), visualizzazione Live e sui dispositivi mobile, una suite di software per la visualizzazione e la registrazione dei flussi su PC e un’applicazione per smartphone e tablet, HV Viewer, che permette di gestire qualsiasi telecamera o NVR in completa mobilità.
Novità assoluta del Meeting 2016 è la gamma HesaVision AHD, che è stata presentata in anteprima ai Concessionari e agli Installatori Autorizzati.
I prodotti che la compongono rappresentano la soluzione ideale per impianti di alta qualità, sia nuovi sia in sostituzione di sistemi analogici già esistenti, con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. La tecnologia AHD condivide con l’analogico la stessa tipologia di cablaggio, cavo coassiale, e quindi lo stesso tipo di infrastruttura, l'upgrade richiede la sola sostituzione delle telecamere e del DVR, con la possibilità di migrare anche in modo parziale e graduale.
Tutto ciò si traduce in un notevole vantaggio sia di tipo economico che pratico. Inoltre, le telecamere analogiche 960H, registrate su sistemi AHD, migliorano ulteriormente le prestazioni in termini di qualità dell'immagine.
Le novità SAMSUNG – La nuova Serie WiseNet HD+ e molto altro
Per i Concessionari e gli Installatori Autorizzati Hesa riuniti all’Isola d’Elba il Meeting 2016 è anche l’occasione per conoscere le importanti novità appena introdotte nella gamma SAMSUNG.
Dalla Serie WiseNet HD+, una linea completa di telecamere e DVR FullHD 1080p over coax, alle nuove telecamere 4K, ovvero un range di telecamere Bullet, VandalDome e MiniDome con risoluzione 4K e compressione H.265, per una gestione ottimale delle risorse di rete, ai due nuovi NVR a 32 canali Serie XRN-2000 con gestione registrazione e live di immagini 4K e H.265, fino alla gamma di SpeedDome PTZ IP FullHD e HD con processore WiseNet Lite, caratterizzate da un rapporto prezzo/prestazioni particolarmente interessante. Si amplia inoltre la gamma di telecamere complete di plug-in preinstallato per applicazioni specifiche, con un range che oggi comprende un modello per lettura targhe, uno per Timelapse e uno per conteggio persone.
Ma le novità non finiscono qui: nella famiglia WiseNet Lite entrano due nuove minidome antivandalo con ottica fissa e IR, di cui una (SNV-L6014RMP) certificata per utilizzo su mezzi mobili; sono inoltre disponibili la nuova versione della telecamera box WiseNet III Full HD con interfaccia in fibra ottica e quella della telecamera SNV-6013P, cui è stata aggiunta la funzione di conteggio persone, e due nuovi modelli di telecamera PinHole della serie WiseNet III con differenti ottiche, che si differenziano dai modelli precedenti per l’aggiunta dell’ingresso audio e dell’uscita video composito.
Oltre alle novità introdotte nella Serie Quaranta e nell’ampio catalogo di proposte per la videosorveglianza, nel corso del Meeting sono stati presentati altri prodotti di punta per la sicurezza antintrusione offerti da Hesa – tra i marchi distribuiti ricordiamo Optex, UTC, DSC, Jablotron, Texecom, Xtralis – oltre alle soluzioni più evolute per l’integrazione e la continuità dei sistemi, con la presenza di Milestone e di Riello Ups.
la Redazione