Home » News » Soluzioni

MIC di Bosch Security Systems: telecamere per applicazioni estreme

MIC di Bosch Security Systems: telecamere per applicazioni estreme

MIC di Bosch Security Systems è la serie di telecamere PTZ (Pan/Tilt/Zoom) a doppio spettro termico/ottico che abbinano a un'alta resistenza una elevata velocità di ripresa. Numerose le applicazioni della serie MIC in molteplici ambiti di utilizzo.


La Royal National Lifeboat Institution (RNLI), un'organizzazione senza fini di lucro dedicata al salvataggio di vite in mare, equipaggia da diversi anni le proprie lance di salvataggio con le telecamere MIC 400.
Le registrazioni delle missioni sono utilizzate a scopi operativi, di addestramento o per essere trasmesse a un sito di controllo remoto. La possibilità del controllo telecamera con la rotazione continua a 360°, brandeggio a 320° e zoom fino a 36x, permette agli operatori di localizzare in maniera rapida ed efficace gli incidenti, anche nelle circostanze più difficili. La telecamera continua a funzionare anche immersa in acqua, dimostrazione questa della qualità di progettazione e costruzione, ideale quindi per applicazioni estreme in mare e sulle coste.


Alla Mecca Hajj, in Arabia Saudita, dopo la morte di 345 persone nel 2006, il Ministero della Hajj ha introdotto diverse tecniche di controllo, dalla costruzione di nuove infrastrutture all'installazione di strumenti sofisticati per la videosorveglianza. La soluzione Bosch consiste nell'installazione di una telecamera MIC a doppio spettro su un furgone, in grado di fornire sorveglianza per 24 ore, day/night. La telecamera, infatti, è montata su un palo estensibile di 25 metri e controllato direttamente da una tastiera all'interno del veicolo. L'unità di sorveglianza mobile consente una totale flessibilità per monitorare più aree senza la necessità di una soluzione CCTV permanente. In più, le riprese possono essere visualizzate in simultanea su un PC portatile, registrati su un DVR e trasmessi wireless.


Per il monitoraggio dei 1.000 Kmq della Mobile Bay situata nel Golfo del Messico, il Dipartimento di conservazione delle Risorse Naturali e delle Risorse Marine dell'Alabama ha selezionato le telecamere MIC di Bosch. Scelte per la capacità di resistere a condizioni di umidità, alte temperature e impermeabilità all'acqua, le telecamere termiche catturano immagini di elevata qualità lungo gli oltre 200 Km di costa. Il sistema video consente di monitorare i luoghi strategici di tutta l'area da meno di 20 ufficiali e di identificare potenziali rischi per la sicurezza delle navi, 24 ore su 24, grazie allo zoom ottico 36x. La tecnologia Bosch permette ai funzionari di polizia di catturare immagini e video siano essi su una barca, un'auto o presso la sede centrale.


Nello specifico, la sere MIC 612 Thermal combina una telecamera day/night con uno zoom ottico 36x di alta qualità con un sensore termico non raffreddato e un obiettivo da 35 o 50 mm, sistemati l'uno accanto all'altra nell'alloggiamento. La telecamera rileva gli oggetti a una distanza di circa 4 km, anche nella completa oscurità o in presenza di nebbia o neve. La serie è dotata di un'interfaccia di controllo standard Bosch per facilitare l'integrazione della serie MIC nei sistemi che già utilizzano i prodotti di videosorveglianza.
Disponibile con sensori termici standard o ad alta risoluzione, la serie MIC 612 cattura le immagini in situazioni ambientali proibitive quali applicazioni industriali, governative o militari. Resistente alla corrosione e agli atti di vandalismo (IK10), presenta un alloggiamento in alluminio certificato IP 68/NEMA 6P con un tergivetro in silicone a lunga durata. Infine, grazie alla resistenza ad acqua, polvere e a improvvisi sbalzi termici, la telecamera termica della serie MIC 612 offre prestazioni eccellenti nella maggior parte delle condizioni di sorveglianza più difficili.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.