Micro-Ray di Cias: rivoluzionaria microonda lineare spiegata in videopillole
Micro-Ray di Cias “rivoluziona gli standards della protezione perimetrale – evidenziano da Cias Elettronica – perché è l’unica barriera bistatica a microonda che lavora con raggi lineari, adatta anche per i corridoi più stretti, con portata fino a 100 m reali senza problemi di disqualifica, con totale immunità climatica e bassi consumi grazie all’assenza di riscaldatori”.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI DI MICRO-RAY DI CIAS
La barriera nasce come alternativa ai raggi infrarossi e li supera nei vantaggi.
Micro-Ray esce dalla fabbrica già impostata con settaggi adatti alle situazioni ambientali più comuni.
Per semplificare ulteriormente la vita all’installatore, Cias ha inoltre identificato 5 tipologie di applicazione che rilevano le intrusioni più tipiche. In base alla situazione che ci si presenta sul sito, il settaggio preferito può essere impostato con un trimmer e l’acquisizione è automatica. Sempre grazie all’intelligenza dell’analisi Fuzzy Logic si può decidere anche il tempo d’interruzione del raggio, cioè rilevare l’intruso che attraversa il raggio molto lentamente o addirittura a 10 m/s. Se poi ci si trova in una situazione particolare, si può cambiare anche la sensibilità del singolo raggio, grazie alle tipologie di configurazione del raggio disponibili (ad esempio quella dedicata all’anti-strisciamento). Applicando ulteriori filtri opzionali, fronde che si muovono e il passaggio di volatili non sono più un problema e la performance di estrema sicurezza rimane sempre garantita.
Micro-Ray si può alimentare in 3 modi: in 13,8 Vcc, con alimentatore 220v/13,8vcc oppure PoE. Offre flessibilità nella scelta di collegamento con l’infrastruttura, in quanto i 3 stati allarme, manomissione e guasto possono essere raccolti su tradizionale contatto relè oppure su RS485 o anche su un unico punto IP, con notevole ottimizzazione del cablaggio e della telegestione.
Con il proprio protocollo IP si può inoltre sfruttare l’integrazione già pronta con le principali PSIM e VMS presenti sul mercato.
L’installazione, con l’allineamento dei raggi guidato da un buzzer, è semplice: la procedura e tutte queste informazioni si possono trovare nelle nuove videopillole dedicate a Micro-Ray, raccolte sul canale YouTube CIASvideogallery.