Home » News » Attualità

Milano Digital Week: oggi l’Omat Forum Virtual Edition

Milano Digital Week: oggi l’Omat Forum Virtual Edition

L’Omat Forum Virtual Edition si tiene online oggi, giovedì 18 marzo 2021, dalle ore 10 alle ore 16.

Si tratta non solo di un evento on line, ma di un’esperienza immersiva che permette di testare come la tecnologia può cambiare anche il modo in cui organizzare gli eventi. Nell’edizione 2021 verranno affrontati diversi aspetti della Digital Transformation che può creare grandi opportunità per aziende e professionisti senza dimenticare di porre attenzione anche alle minacce ed ai rischi.

Un’area espositiva virtuale e una networking area affiancano la sala conferenze on line per approfondire i temi insieme ad esperti del settore.

INTERVENTI IN SALA CONFERENZA
“Lo Storytelling della Digital Transformation” è il titolo della Conferenza moderata da Annalisa Ghiglia, Managing Director ITER. Sarà proprio lei, insieme al collega Paolo Venturelli, CEO & Founder ETIC, a raccontare come il mondo digitale sia diventato una passione per loro, spingendoli a dar vita al progetto WeWeb. Seguirà poi, Marco Vezzoli, Divox, con il suo intervento “Innovate Yorself” per poi concludere la mattinata con l’intervento di Alexandru Birleanu e Matteo Venturelli dei Tokio Studio. Il pomeriggio vedrà alternarsi sul palco Manuele Fanti, DFS Informatica, che parlerà del boom degli e-commerce, Andrea Di Nicola di Techlit con il suo intervento “Meeting on line collaborativi e in totale sicurezza”, per chiudere con Alex Niccolai e Alex Koci, altri due esponenti del team Tokio Studio , che presenteranno le loro produzioni video, mostrando differenze tra eventi pre e post covid .

INTERVENTI NELLE SALE MEETING
Per tutto il pomeriggio saranno aperte due aule meeting dove si potrà assistere agli interventi dei docenti ITER. Nella prima aula romperà il ghiaccio Angelo Modica, Formatore e Consulente, che parlerà di come garantire la continuità aziendale per rispondere alla crisi da Covid-19, cui seguirà Donatella Ardemagni, Innovation Manager & Digital Marketing Advisor, con il suo intervento “Vendere anche senza incontrare di persona i clienti. Ora si può: basta selezionare la lista dei clienti desiderati”. Da non perdere tutte le novità presentate nella seconda aula meeting : dall’evento registrato di Annalisa Ghiglia e Martina Caniato che parleranno di Digital Events Revolution ai nuovi percorsi formativi ITER presentati da Angelo Modica e Patrizia Genovese, Docente di arti visive.

AREA ESPOSITIVA
Nell’area espositiva al piano terra, con un semplice click, sarà possibile visitare gli stand degli espositori e parlare con gli esperti a disposizione, avviando un semplice meeting on line. Materiale informativo, brochure e collegamenti ai siti internet saranno a disposizione per essere scaricati.

LOUNGE: NETWORKING AREA
Al termine della conferenza sarà aperta una networking area per permettere ai partecipanti di incontrarsi e fare networking anche on line. Saranno disponibili tavoli di lavoro con persone dello staff, consulenti o docenti per rispondere ai quesiti dei partecipanti.

A CHI E’ RIVOLTO?
Omat forum è un momento di condivisione e networking per accompagnare le imprese nella trasformazione digitale 4.0, offrendo momenti di aggiornamento normativo, esperienze reali, formazione per una diffusione della cultura e della conoscenza in ambito di innovazione digitale. E’ rivolto a Marketing Manager, Responsabili Digital Marketing, Manager Privacy, Data Protection Officer (DPO), Direttore Responsabile PA (Comuni), Direttori Responsabili Area IT, Ricerca & Sviluppo, Innovation Manager, Area Qualità e Ambiente, Amministratori e Titolari di Azienda (PMI).

La partecipazione all’evento, che si tiene oggi 18 marzo, è gratuita.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.