Milestone e Tecno World Group: sinergia per la Smart City
Milestone e Tecno World Group hanno dato dimostrazione tangibile di quello che significa fare sinergia in occasione di Fiera Sicurezza 2021, presentando nello stand di Tecno World Group una soluzione specifica per la Smart City.
S News incontra Alberto Mandrile, Amministratore Unico Tecno World, e Ivan Piergallini, Sales Manager di Italia, Spagna e Portogallo di Milestone che presentano Isola.
“Isola – specifica Mandrile – è un prodotto che integra molti servizi per l’utente. Funge anche da arredo urbano smart, poiché l’obiettivo era proprio quello di creare un oggetto che fosse, oltre che funzionale e molto semplice da utilizzare, pure esteticamente apprezzabile. Isola è ricco di sensori, che non si vedono, ma che permettono di monitorare la qualità dell’aria, l’inquinamento acustico, il controllo puntuale del sistema, il controllo accessi, l’inquinamento luminoso, la temperatura, l’umidità. Praticamente quello che una pubblica amministrazione dovrebbe avere oggi come dati ed informazioni, per avere una visione strategica anche nell’ambito green delle città. Il tutto, ci tengo a sottolinearlo, con una grande attenzione alla cybersecurity”.
Proprio passando sul fronte dei dati, si sa bene che il futuro èsempre più Big Data, Meta Data. Quale, quindi, la visione di Milestone?
“Milestone – evidenzia Piergallini – sta ottimizzando ulteriormente il motore proprio per gestire al meglio tutte le informazioni e i dati che arrivano dai sensori che sono anche le telecamere e tutti i vari devices presenti in Isola di Tecno World. Il futuro, infatti, è proprio quello di rendere utilizzabili questi dati e queste informazioni nel modo più rapido possibile”.
Buona visione!