Home » News » Attualità

Milestone Systems: Kickstarter al via!

Milestone Systems: Kickstarter al via!

Milestone Systems si è sempre distinta per saper coinvolgere i propri partners ed ora lancia il Kickstarter.

Di cosa si tratta?
Tutta la community dei partners sarà coinvolta in un contest finalizzato allo sviluppo di progetti innovativi, utilizzando il software aperto della multinazionale danese – informano dagli headquarters italiani Milestone Systems.

Quale l’obiettivo?
Spingere partners ed integratori a rendersi sempre più innovatori, per supportare Milestone nella propria mission di evolvere ogni giorno verso una tecnologia a vantaggio e protezione di persone, beni e risorse”.

Perché?
Milestone Systems crede da sempre, e fortemente, nell’interazione e nella collaborazione con i propri partners. Per questo ha creato una piattaforma software aperta, in grado di integrarsi e di interagire con qualsiasi altra tipologia di applicazione, a vantaggio dei più disparati settori verticali tra cui quello dei trasporti, della gestione delle emergenze, del monitoraggio del traffico e dell’osservazione della fauna selvatica.

Che opportunità offre Kickstarter?
Il concorso Kickstarter della Milestone Community rappresenta un'opportunità unica per programmatori, sviluppatori, aziende e liberi professionisti per ideare nuove possibili applicazioni e funzionalità, in grado di  comunicare con la famiglia di prodotti VMS XProtect®.

Come si partecipa e…come si può vincere?
Qualsiasi idea può potenzialmente rappresentare il concetto vincente: un’integrazione vera e propria, una nuova funzionalità, un widget o un codice che estende l'uso del VMS.
Diverse sono anche le modalità con cui può essere proposta la nuova idea: i partecipanti potranno indifferentemente realizzare uno strumento visivo, un trigger da un dispositivo, una base per l'analisi dei dati o la misurazione delle informazioni, etc.
Gli unici due requisiti imprescindibili ai fini della partecipazione sono che la soluzione sia integrata con Milestone XProtect VMS (possibilmente utilizzando l'SDK MIP) e che la proprietà intellettuale dell’idea proposta sia, effettivamente, del concorrente in gara.

I tre finalisti del contest riceveranno l'ingresso gratuito e uno spazio a loro dedicato nell’area expo al MIPS 2020 (Milestone Integration Platform Symposium), l’evento annuale di Milestone. In quell’occasione, sarà annunciato il vincitore, che riceverà un premio del valore di 65.000 dollari americani.

Nell’ottica di offrire supporto ai partners che decideranno di iscriversi al contest, i partecipanti potranno interagire con domande o richieste specifiche all’interno del forum dedicato agli sviluppatori Milestone.
Per iscriversi al Kickstarter sarà sufficiente inviare una mail a kickstarter@milestonesys.com entro il 29 novembre 2019, allegando il modulo di registrazione scaricabile al link milestonesys.com/community/developer-tools/kickstarter-contest-2020.

“Siamo abituati a considerare la tecnologia come un semplice strumento. Noi ne abbiamo uno potentissimo, ma siamo convinti che le più grandi innovazioni possano avvenire solo nel momento in cui il nostro software viene messo a disposizione della community dei partners, gli unici davvero in grado non solo di utilizzarlo, ma anche di “ripensarlo” in maniera innovativa. Questo contest nasce dalla consapevolezza che Milestone è davvero aperta all'innovazione e, soprattutto, è costantemente alla ricerca di soluzioni che non ha ancora neanche immaginato: siamo certi che proprio quelle saranno in grado di rendere il mondo un posto migliore”, conclude Jasleen Rehal, Responsabile della Community di Milestone Systems.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.