NUOVE FUNZIONALITÀ DI INTEGRAZIONE INTELLIGENTE
Il prodotto aggiuntivo Milestone, denominato XProtect® Access Control Module 2014, consente di integrare diversi sistemi di controllo degli accessi in un’unica installazione del cliente. XProtect Smart Client offre un’interfaccia consolidata per l’utilizzo di sistemi di controllo degli accessi integrati con funzioni dedicate, che consente di monitorare efficacemente gli accessi, di assistere manualmente i passaggi e di condurre indagini su specifici punti di accesso o titolari di carte.
GESTIONE INTELLIGENTE DEI VIDEO CON I METADATI
Milestone presenta una struttura conforme ONVIF (Open Network Video Interface Forum) per la gestione e l’archiviazione di metadati correlati ai video per la gamma di prodotti VMS avanzati XProtect, che include XProtect® Corporate 2014 e XProtect® Expert 2014. Si definiscono metadati quei dati che aggiungono un livello di informazioni ai flussi audio e video. La struttura di metadati può aprire nuove possibilità per l’integrazione di alto livello: gli integratori possono impiegare i metadati per collegarsi a tutti i tipi di sistemi IT e i Milestone Manufacturer Alliance Partners possono utilizzare l’integrazione dei metadati come supporto per le videocamere con analisi integrata.
PIÙ EFFICIENTE FLUSSO DI LAVORO DI GESTIONE DELLE EVIDENZE
La gestione video in XProtect 2014 è potenziata attraverso nuove funzionalità in grado di ottimizzare l’esperienza degli utenti:
• La funzione Smart Search impiega i metadati relativi al movimento generati durante l’analisi di rilevazione del movimento nel server di registrazione. Mediante la ricerca tra i metadati generati, possono essere trovate con rapidità e precisione sequenze con movimenti in aree specifiche della visuale della telecamera; ciò permette di ridurre il tempo necessario per le indagini.
• Evidence Lock è una nuova funzione del VMS XProtect 2014 che assicura la disponibilità di registrazioni video per le indagini consentendo di prolungare il tempo di conservazione di sequenze video selezionate oltre il limite stabilito dalle politiche di conservazione.
• La funzione Storyboard trasforma il video in evidenza documentando una sequenza di eventi. L’unione di sequenze video di più telecamere in un unico flusso strutturato consente di tracciare gli oggetti facilmente e di rivedere le registrazioni in modo immediato, oggettivo e logico.
SICUREZZA ESTESA DEL SISTEMA
Una nuova funzionalità di sicurezza di XProtect è rappresentata dalla distribuzione su più livelli dei diritti degli amministratori: ciò fa sì che il personale amministrativo sia autorizzato ad accedere a determinate funzioni in base al proprio livello di responsabilità. La doppia autenticazione aggiunge un ulteriore livello di sicurezza del sistema, poiché subordina l’accesso di un utente all’approvazione di un secondo utente.
FUNZIONI FACILI DA USARE DAI PARTNER E DAGLI UTENTI FINALI
Gli utenti finali trarranno vantaggio dalla nuova funzionalità di XProtect® Essential e XProtect® Express che prevede una mappa interattiva con una panoramica grafica dell’intera installazione. A XProtect Smart Client sono state aggiunte descrizioni comandi e possibilità di personalizzazione al fine di ridurre la necessità di una formazione per l’utente finale.
L’inoltro video con metadati GPS in Milestone Mobile consente al personale di sicurezza e di primo soccorso di utilizzare uno smartphone come telecamera mobile al fine di garantire la copertura video di incidenti non visibili attraverso le telecamere fisse. Le coordinate GPS, insieme al flusso video, sono inoltrate dallo smartphone al sistema VMS XProtect. Anche la Milestone Customer Dashboard è degna di nota. Si tratta di un servizio di monitoraggio online dei sistemi che consente ai rivenditori Milestone di conoscere in tempo reale lo stato dei sistemi delle installazioni dei clienti. Ciò consente di essere avvisati e di intervenire preventivamente, migliorando l’esperienza dei clienti. La suite di prodotti Milestone XProtect 2014 è ora disponibile attraverso la rete di partner Milestone. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web: www.milestonesys.com.
la Redazione