Missione Groteck & S News: la parola a Andrey Miroshkin, CEO Groteck
Mosca. Andrey Miroshkin, CEO di Groteck Business Media, editore di riferimento per la sicurezza sul mercato russo e organizzatore di TB Forum, di All-Over IP e di InfoSecurity Russia, presenta la valenza di TB Forum e la vincente partnership con S News a vantaggio degli imprenditori italiani della sicurezza e anche del mercato russo, così in crescita e alla ricerca di prodotti e servizi innovativi e di qualità.
Signor Miroshkin, TB Forum sta crescendo e sta diventando sempre più international, è corretto?
Esatto. TB Forum sta crescendo come tutti gli altri nostri eventi dedicati alle tecnologie all’avanguardia e la ragione è che il mercato russo si sta espandendo. I russi hanno bisogno di nuovi prodotti, di nuove tecnologie, di scambiarsi esperienze e know how: questa è la prima motivazione della crescita dei nostri eventi.
La seconda è che noi di Groteck Business Media siamo realmente focalizzati a supportare i nostri clienti internazionali, perché crediamo che in questa era di informazione tecnologica, ognuno voglia avere uno stand per partecipare all’evoluzione.
Per questo iniziamo a seguire i nostri clienti mesi prima delle manifestazioni, fornendo supporto di diverso genere.
Queste le ragioni per le quali la partecipazione internazionale sta aumentando.
A livello di espositori, il Paese maggiormente rappresentato è l’Italia. Per quale motivo, dal suo punto di vista?
Questa è una buona domanda. Ci sono due ragioni.
La prima è la collaborazione con S News.
La seconda è che la cultura russa e quella italiana sono molto vicine e quindi russi ed italiani riescono a capirsi a livello di prodotti.
La ragione più importante, però, è che l’Italia è il Paese con i più grandi inventori e imprenditori nelle innovazioni tecnologiche della sicurezza. Per questo gli italiani riconoscono prima, rispetto ai loro competitors di altri Paesi, le nuove opportunità della Russia.
Quali sono i vostri piani ed i vostri progetti per la prossima edizione?
La nostra principale “funzione” è di trovare degli sbocchi nei principali segmenti di mercato per i nostri espositori. Quest’anno, per esempio, abbiamo dedicato particolare attenzione all’ homeland security; l’anno prossimo, invece, saremo focalizzati maggiormente nel retail, nel settore finanziario, nelle banche e in alcuni settori promettenti, come quello delle smart home.
Nel futuro, quindi, continueremo senza dubbio a far crescere la sezione “homeland security” e altri segmenti, in quanto i clienti russi necessitano le più avanzate tecnologie da tutto il mondo, da implementare a quelle del settore dell’energia, dei trasporti, della difesa.
Quindi buone possibilità per il mercato e per i produttori italiani. In novembre si terrà All-Over IP: rappresenterà anch’esso un’opportunità per l’Italia?
Assolutamente sì. La cultura, le idee e le funzioni di TB Forum e All-Over IP sono diverse.
All-Over IP rappresenta un nuovo e diverso trend di convergenza per il mercato IT, il mercato della comunicazione e quello della security. È quindi un’opportunità per trovare nuovi partners in tutti questi settori.
Cos’hanno invece in comune? Le migliori soluzioni IP, senza dubbio. Dunque se si deve proporre qualsiasi tipo di “connection devices”, queste manifestazioni sono il posto giusto per farlo.
la Redazione