S News incontra Fabio Marchesi, CEO Mondialpol Facility e trainer di ExpoGaming. Marchesi illustra il ruolo di Mondialpol Facility all'interno di Expo 2015.
Quale il ruolo di Mondialpol Facility all’interno di EXPO 2015?
Mondialpol Facility è una delle ultime società nate nel gruppo Mondialpol, ed è una società che presta servizi di sicurezza disarmati, reception, intendo dire accoglienza della clientela, accompagnamento, tutti quei servizi che comportano la necessità di avere sicurezza e servizi affidabili, ma non armati. È una società composta esclusivamente di security managers certificati ai sensi della norma UNI 10459, ed è una società che, in qualche modo, ha un ruolo preminente all’interno del consorzio Mondialpol Facility che è un consorzio di aziende disposte su tutto il territorio nazionale, che conta sulla possibilità di impiegare circa 650 dipendenti, per svolgere quei servizi di cui accennavo prima.
Quindi non solo a Milano…
Ecco appunto, come dicevo, noi non abbiamo il vincolo della presenza territoriale, quindi siamo in grado di prestare servizi per tutti quegli attori che ne necessitassero, in qualsiasi punto, in qualsiasi luogo in Italia. Chiaramente, a maggior ragione a Milano, perché qui nel Nord-Ovest noi abbiamo la maggior concentrazione delle nostre risorse. Un aspetto fondamentale dell’attività della Mondialpol Facility e delle aziende del consorzio Mondialpol Facility, è che tutto il personale impiegato viene reclutato e formato con criteri che sono sostanzialmente simili a quelli utilizzati per il reclutamento e la formazione delle guardie giurate delle aziende che fanno parte del nostro gruppo. A queste attività partecipano con un ruolo fondamentale i security managers delle aziende della Mondialpol Facility e poi è importante sottolineare che esattamente come avviene per le attività della vigilanza e del trasporto valori, anche tutte le attività svolte dalle aziende del consorzio Mondialpol Facility, sono inserite nel nostro portale, che è il norma UNI 10459, che dà la possibilità al cliente e a chi organizza i servizi di avere in tempo reale, in qualsiasi momento, ogni informazione necessaria per valutare le performance, per valutare il rispetto dei budgets, per valutare la capacità e la prontezza operativa delle aziende che sono state impiegate.
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l'intervista completa a Fabio Marchesi.