Mondialpol: Novant’anni di storia ed esperienza nella Vigilanza e nella Sicurezza Privata suggellati dal tratto di Fabrizio Musa
Mondialpol, brand di spicco nel panorama della Vigilanza e della Sicurezza Privata italiane, nonché azienda presente nel Direttivo Assiv, celebra il 90° anniversario di attività delle società della MondialpolServiceGroup con un concreto avvicinamento a sostegno dell’Arte, affidando al pittore comasco Fabrizio Musa il compito di fermare nel tempo un’immagine che rappresenti proprio il lavoro del Gruppo Mondialpol.
A presentare l’intero progetto Marco Maria Mura, Vicepresidente MondialpolServiceGroup.
“Quando andavo a scuola – sottolinea Mura – una delle mie materie preferite era Storia dell’Arte, in cui percepivo la sintesi di tanti Valori che ci venivano trasmessi sia durante le lezioni, ma anche nell’educazione da parte della mia famiglia. Oggi, la frenesia a cui ci obbliga il lavoro e con cui ciascuno cerca di migliorare il proprio prodotto ci assorbe totalmente e ci distoglie talvolta dal coltivare fino in fondo le proprie passioni.
L’Arte è un bene dell’umanità che deve essere tutelato e salvaguardato, affinché non vada irrimediabilmente perduto, ma sostenuto e reso disponibile per tutti coloro che vogliano arricchire il proprio patrimonio umano.
È per valorizzare questo concetto che quest’anno, in occasione del 90° anniversario di attività delle aziende della mia famiglia, MondialpolServiceGroup, abbiamo deciso di suggellare questo evento con un concreto avvicinamento a sostegno dell’Arte, affidando al pittore comasco Fabrizio Musa il compito di fermare nel tempo un’immagine che rappresenta il nostro lavoro.
Ho avuto la fortuna e l’onore di conoscere Fabrizio quando, ancora giovanissimo, viveva con la sua famiglia ed eravamo vicini di casa nei primi anni ’90. Proprio in quegli anni Fabrizio iniziava a indagare, contaminare e sperimentare il suo stile e la sua tecnica così innovativa e immaginaria, che sarebbe divenuta poi il tratto distintivo e personale delle sue opere.
A lui, dunque, artista nel mondo, ma molto legato alla sua terra comasca da cui, per naturale bellezza, trae ancora molte delle sue ispirazioni – conclude Mura – abbiamo lasciato la libertà di interpretarci e di produrre un’opera, in tiratura limitata, numerata e firmata in originale, per celebrare i nostri novant’anni di attività.”
Nella foto: Fabrizio Musa e Marco Maria Mura (Vicepresidente MondialpolServiceGroup) nello studio dell’artista.
la Redazione