Morti Bianche: Prima Conferenza provinciale sulla sicurezza sul lavoro
Gli ordini professionali della provincia di Caserta (Ingegneri, Periti Industriali, Architetti, Commercialisti, Agronomi), in collaborazione con la Camera di Commercio, la Confindustria, la Confedilizia ed i sindacati, hanno dato vita alla “Prima conferenza provinciale sulla sicurezza sul lavoro”.
Al meeting, che si tiene nella sala conferenze del Grand Hotel Vanvitelli, lunedì 24 e martedì 25 ottobre, intervengono l’on. Francesco Paolo Sisto esponente della Commissione affari Costituzionali della Camera dei deputati, ed il senatore Lucio Romano membro della Commissione di inchiesta sugli infortuni sul lavoro.
“È un evento importantissimo – dichiara l’ingegnere Michaela Suppa, presidente della Commissione sicurezza dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta – non solo per le figure di alto profilo professionale che daranno vita al dibattito, ma soprattutto perché intendiamo redigere un documento condiviso da tutte le parti sociali: una sorta di protocollo d’intesa che coinvolga tutte le categorie professionali, politiche e sociali per arginare un dramma, quello delle morti sul lavoro, che è sempre drammaticamente attuale”.
Il via alla conferenza di lunedì 24 sul dramma delle morti bianche viene dato dal direttore di Tv Luna Francesca Nardi che modererà il dibattito alle 9.30 e la tavola rotonda alle 15.30.
Al termine della prima giornata di lavori è previsto l’intervento del governatore della Campania Vincenzo De Luca.
la Redazione