Home » News » Vigilanza

Motorola Advanced Crime Analytics: cattive notizie per i criminali

Motorola Advanced Crime Analytics: cattive notizie per i criminali

Grazie alla tecnologia più avanzata, l’aumento dei dati provenienti da video, social media e altre fonti permetterà alle forze di pubblica sicurezza di utilizzarli in modo più efficace per accertare, prevenire e risolvere i reati molto più velocemente.
Motorola Solutions (NYSE: MSI) sta collaborando con Wynyard Group per integrare l’ultimissima generazione di crime analytics così da aiutare le forze dell'ordine a collegare tra loro le più diverse fonti di dati, come gli archivi criminali, i social media, i registri delle proprietà, i verbali e altri tipi di prove. Il software consente di identificare modelli di crimini e di esplorarne le relazioni analizzando i dati in pochi minuti anziché giorni, liberando risorse per le attività di indagine e risoluzione dei casi.

All'inizio di quest'anno, Motorola Solutions ha acquisito l’azienda PublicEngines e i suoi prodotti “CommandCentral Predictive” e “CommandCentral Analytics” allo scopo di espandere le sue innovative soluzioni Smart Public Safety. Il software Wynyard Group rende CommandCentral più efficace collegando tra loro più database e archivi di prove per aiutare gli investigatori a prevenire e a risolvere il crimine rapidamente.

“Le acquisizioni, le partnership e gli investimenti che Motorola Solutions sta portando a termine quest'anno permettono ai nostri clienti di rafforzare in modo significativo la loro capacità di prevenire, individuare e risolvere i crimini grazie a una mole di informazioni a loro disposizione di cui mai prima d’ora avevano disposto”, ha dichiarato Bob Schassler, vice presidente esecutivo di Motorola Solutions. “Le soluzioni Smart Public Safety di Motorola Solutions e il software di analisi di Wynyard Group contribuiranno a fornire rapidamente ai presìdi di pubblica sicurezza informazioni operative tratte da un crescente volume di dati disponibili.”
Grazie a questa soluzione “Software as a Service” (SaaS), gli attori di ogni dimensione che operano nel campo della sicurezza pubblica aggiornando la loro intelligence e le loro capacità investigative ad una frazione del costo saranno in grado di fare di più, più velocemente e con meno risorse. La piattaforma Intelligence-Led Public Safety di Motorola Solutions rende veloce e facile la condivisione di dati a livello regionale o nazionale contribuendo a bloccare i crimini che si estendono in più giurisdizioni.

“Wynyard Group fornisce soluzioni avanzate di analisi del crimine alla sicurezza nazionale americana e alle forze dell'ordine di tutto il mondo”, ha detto Craig Richardson, Chief Executive Officer, Wynyard Group. “La partnership con Motorola Solutions crea nuove possibilità di aiuto alle forze dell'ordine per identificare persone, relazioni ed eventi di interesse e fornire una visione unica del contesto criminale, aiutando a fermare i malviventi e a proteggere le persone.”

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.