Motorola Solutions presenta la sua nuova visione della Sicurezza
Motorola Solutions lancia alla Borsa di New York il nuovo payoff dell’azienda: “Solving for safer” – “Al lavoro per una maggiore sicurezza”. Il messaggio sottostante consiste nella concezione della Sicurezza in termini di ecosistema, una visione sociale che identifica il ruolo di Motorola Solutions nel connettere le agenzie di pubblica sicurezza con imprese, scuole e comunità.
“Oggi, sulla base di quanto abbiamo costruito nella nostra storia straordinaria – afferma Greg Brown, presidente e CEO di Motorola Solutions – puntiamo a un futuro ancora più grande. Tutti hanno il diritto di sentirsi sicuri nella propria comunità, scuola e posto di lavoro, ma spesso questa non è la realtà. Le modalità con cui Motorola Solutions aiuta a proteggere le persone, le proprietà e i luoghi sono oggi più complete di quanto siano mai state. Pur riconoscendo che la tecnologia non è l’unica via per un futuro più sicuro, essa svolge comunque un ruolo vitale, e il nostro scopo è renderla la migliore possibile”.
Tradizionalmente nota per le comunicazioni utilizzate nella pubblica sicurezza, Motorola Solutions ha investito circa 12 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo e in acquisizioni negli ultimi nove anni. L’obiettivo è quello di creare un solido portafoglio tecnologico, capace di abbracciare le comunicazioni mission-critical, la sicurezza video e il controllo degli accessi, e le soluzioni per i centri di comando basati sull’intelligenza artificiale. Queste soluzioni consentono una collaborazione più solida ed efficace tra le agenzie di pubblica sicurezza e le imprese, mettendo in contatto chi è nel bisogno con chi può aiutare.
Ad esempio, un insegnante a scuola può premere un pulsante antipanico su un telefono durante un’emergenza e avvisare automaticamente le forze dell’ordine, attivare un blocco, condividere feed video in diretta con i primi soccorritori, e inviare notifiche di massa.
La trasformazione di Motorola ha portato a un aumento considerevole del suo mercato di riferimento, che l’azienda prevede raggiunga il valore di 66 miliardi di dollari nel 2024. È significativa la sua crescita nei settori della videosorveglianza, del controllo degli accessi e del centro di comando e dei servizi; settori che generano circa il 50% dei ricavi dell’azienda.