Nasce mcT LED : a Veronafiere il primo evento verticale per Luce, Efficienza Energetica e Domotica
Grande attesa per la prima edizione della giornata verticale mcT LED Mostra Convegno dei Sistemi di Illuminazione a LED in programma il 28 ottobre a Veronafiere, della quale S News è media partner.
Efficienza energetica, dimensioni e consumi ridotti, affidabilità nel tempo, bassi costi di manutenzione sono alcune delle caratteristiche che fanno dei diodi emettitori di luce (LED) una tecnologia sempre più diffusa e accessibile.
Anche come conseguenza delle normative che mettono al bando l'utilizzo delle lampade a incandescenza, si stima che nei prossimi anni i LED porteranno a enormi benefici per il risparmio energetico, basti pensare che un quarto del consumo energetico mondiale è dovuto all’illuminazione.
I LED rappresentano un'importante risorsa anche grazie alla versatilità della tecnologia, che può trovare spazio in diversi ambiti di applicazione oltre alla semplice illuminazione – come nei sistemi di comunicazione e nelle interfacce uomo-macchina (HMI).
E la nuova iniziativa mcT LED, destinata a diventare un riferimento per i professionisti del settore, risulta un'importante momento d'incontro per tutti i protagonisti del mondo dell'illuminazione e dell’efficienza, che vogliono aggiornarsi in merito ad una tecnologia emergente e sostenibile, e che risponde alle esigenze dell'industria e alle necessità di illuminazione di edifici pubblici e privati.
Tecnologia LED, efficienza energetica, smart lighting, ma anche nuovi aggiornamenti sulle tecnologie integrate ai sistemi domotici e molto altro saranno le tematiche in primo piano nella giornata di Verona, che prevede convegni, seminari, momenti di formazione e approfondimenti sviluppati con i più importanti esperti e i principali player del settore, per tracciare lo stato dell’arte della tecnologia, offrire scambi di esperienze e best practice di assoluto rilievo.
La consolidata formula mcT, strutturata in modo verticale, prevede una sessione plenaria mattutina, un’area espositiva per entrare in contatto con i leader di mercato e sviluppare concrete opportunità di business, e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani organizzati dalle stesse aziende partecipanti.
mcT LED si svolge a Veronafiere in concomitanza con Home & Building (unico evento in Italia riservato agli specialisti di sistemi e componenti per l’automazione domestica e degli edifici) e SAVE (evento di riferimento per l'automazione e la strumentazione nell’industria), per massimizzare le sinergie e le opportunità con questi eventi di consolidato successo.
Il nuovo appuntamento organizzato da EIOM si rivolge a un pubblico di progettisti, installatori qualificati, ingegneri, studi tecnici, prescrittori, architetti, responsabili aziendali, integratori, buyer.
mcT LED quindi a Veronafiere il 28 ottobre 2015. Il ricco programma dell'evento sarà presto disponibile al sito: www.eiomfiere.it attraverso cui gli operatori interessati potranno preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in PDF dopo gli eventi).
la Redazione