Home » News » Attualità

Nebbiogeno Aura Sicurezza : Efficace, Sicuro e … Bellissimo

Nebbiogeno Aura Sicurezza : Efficace

S News incontra Gianni Vittadello, Direttore Commerciale Aura Sicurezza.

Grande lancio di Aura Sicurezza a Milano. Quale il messaggio di Aura?
“La nostra intenzione è quella di poter lanciare la rivoluzione nel campo dei Sistemi Nebbiogeni. Dal nostro punto di vista, i nebbiogeni rappresentano la soluzione de•finitiva per contrastare il furto, emergenza oggi più che mai pressante e dilagante. Per fare il lancio in Italia, abbiamo scelto l'NH Hotel, una location diversa rispetto ad una Fiera, con modalità e contesto consone alla presentazione di un sistema che richiede il giusto tempo e la corretta concentrazione per essere apprezzato in tutte le sue peculiarità. Abbiamo voluto dare ai nostri visitatori la tranquillità di veri•ficare personalmente questi sistemi rivoluzionari, che noi mettiamo a disposizione per il loro futuro in Aura Sicurezza.”


Che hanno questi sistemi di rivoluzionario?
“Riteniamo che queste nostre proposte siano rivoluzionarie poiché abbiamo vagliato due esigenze decisamente rilevanti: quella della performance, che sta nella capacità di saturare in poco tempo qualsiasi ambiente; e quella dell’estetica. I nebbiogeni hanno, oggettivamente, un’esigenza di tipo logistico e ambientale; oltretutto le loro dimensioni spesso e volentieri confliggono con le realtà residenziali nelle quali si collocano. Abbiamo quindi ricercato una forma compatta e che potesse essere inserita in maniera armonica in tutti gli ambiti, non invasiva, non antiestetica, anzi, un abbellimento o un complemento d’arredo, con la possibilità di personalizzare il nebbiogeno in base alle richieste o ai desideri del cliente •finale.”

Quindi si tratta di una vera e propria customizzazione.
Assolutamente sì. Una delle esigenze più rilevanti, oggi, è quella di poter personalizzare gli strumenti che un cliente acquista, ed è proprio alla customizzazione che abbiamo puntato con questa soluzione. I sistemi nebbiogeni sono generalmente invasivi e creano degli ostacoli all’acquisto, proprio perché sono troppo visibili ed ingombranti: i nostri invece si integrano all’ambiente e, addirittura, si possono anche nascondere all’interno degli arredi e delle pareti, prendendo la loro forma.”

Inoltre, mi risulta che ce ne siano di potenze diverse e con tempi d’azione diversi.
“Corretto. Abbiamo acquisito molta esperienza in questi anni, che ci ha consentito di valutare le principali esigenze del mercato. Per questo abbiamo costruito un nebbiogeno che possa adattarsi quasi a tutti gli ambienti commerciali, che di media misurano dai 30 ai 60 m². I nebbiogeni Aura si ispirano alle proporzioni ed all'estetica dell'iPhone con uno spessore che parte da soli 7 cm”.

C’è anche un’altra particolarità: la vostra nebbia è sicura addirittura per gli alimentari. Esatto?
“Si, è sicura anche per gli alimentari: una battaglia straordinariamente vinta, poiché volevamo essere di aiuto per qualsiasi tipo di attività. Il principale ostacolo erano le certi•ficazioni, che non consentivano alcuna applicazione a livello alimentare. Noi siamo riusciti ad ottenerne una, non per il fluido o per il liquido che produce la nebbia, per la nebbia prodotta stessa, che possiede ora una certi•ficazione IMQ. La nostra nebbia, la nebbia Aura, non lascia né macro, né micro residui.”

Per quanto riguarda la strategia di distribuzione?
“La nostra è una strategia professionale: riteniamo che per poter parlare di sicurezza, la si debba assolutamente aÂœffidare a •figure di grande competenza e responsabilità. Quindi noi usciamo sul mercato solo attraverso aziende che si occupano di sicurezza, che installano apparati di sicurezza e che si assumano la responsabilità che i nostri nebbiogeni facciano il loro compito: quello di respingere i ladri dalle abitazioni, dagli uÂœffici, dagli studi, etc…”

Oltre che per il mercato residenziale, per quali altri mercati verticali è utile e funzionale il nebbiogeno?
“Il nebbiogeno è la soluzione per qualsiasi tipo di ambiente: questa è l’unica, reale e vera soluzione al più basso costo. Questo tipo di soluzione l’abbiamo applicata nelle più svariate realtà: nel mondo della moda, dell’ottica e in tutti quei siti, di piccola o grande dimensione, che corrono il rischio di furto, quindi negozi, aziende, studi medici, uÂœffici dirigenziali, etc..”

Possiamo parlare anche di banche?
“Anche le banche sono un nostro punto d’interesse per quanto riguarda gli attacchi ai bancomat, alle sale interne, ai cash in/ cash out e simili. Abbiamo dato prova che i nostri sistemi, applicati in maniera corretta ai bancomat e retro bancomat, hanno risolto al 100% gli attacchi ai bancomat ed anche nella sala interna dove sono collocate le casse”.

a cura di Alessandra C. Emanueli 


Nel video che segue l'intervista integrale a Gianni Vittadello, Direttore Commerciale Aura Sicurezza

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.