Home » News » Soluzioni

Net Center Padova

Net Center Padova

NET è l’acronimo di North East Tower, audace nucleo architettonico del complesso multifunzionale firmato dall’architetto Aurelio Galfetti, ma anche termine evocativo di un’idea di rete, struttura di relazioni, innovazione.
Una piazza rialzata pedonale, due avveniristici palazzi in vetro e acciaio, uno spettacolare grattacielo rosso dall’audace sviluppo trapezoidale: Net Center si propone come il primo, eclatante passo per ridisegnare la mappa della periferia della citta di Padova e di tutto il territorio della zona industriale della città.

Per un progetto di questa portata, la scelta è caduta su Trolese grazie alla crescente propensione di quest’azienda a lavorare fianco a fianco al proprio partner supportandolo in tutto il processo.

LA REALIZZAZIONE

Design unico, soluzioni gestionali centralizzate, un sistema intelligente di sensori in grado di controllare presenze, reagire alla luce solare o addirittura rilevare lampadine fulminate e rubinetti che perdono, in questo contesto non poteva mancare un impianto di videosorveglianza di eccellenza.
Trolese S.r.l. ha avuto il compito di dimensionare e progettare il sistema di videosorveglianza. Tra i vari marchi di eccellenza trattati sono state scelte telecamere e sistemi di registrazione Avigilon.

Fondata nel 2004, Avigilon ha reinventato la videosorveglianza producendo apparecchiature, tra le migliori per qualità ed immagine. I sistemi di registrazione Avigilon ad alta definizione, abbinati alla vasta gamma di telecamere megapixel (da 1MP a 29MP), proteggono e monitorano varie location a livello globale, incluse aziende maggiori, istituzioni governative e molto ancora, garantendo impareggiabili dettagli d’immagine.

Il pluripremiato software Avigilon permette di ricercare cambi di scene, oggetti mancanti e/o eventi in modo veloce nel contesto di immagini in alta definizione, grazie ai sistemi di ricerca più evoluti attualmente disponibili: un’interfaccia semplice, funzionalità di riproduzione con manopola e controllo dei layout delle telecamere direttamente sullo schermo, zoom e pan all’interno di un’immagine con semplici controlli del mouse.

Per la migliore protezione possibile delle aree esterne, Trolese ha scelto le telecamere Avigilon 3.0 MP-HD-DN. Si tratta di apparecchiature IP Day/Night in Alta Definizione 2048 (H) x1536 (V) in “JPEG2000” da 3 megapixel con WDR fino a 61 dB, alimentabile attraverso PoE e/o in bassa tensione (12 Vcc/24 Vca).

Il registratore video in rete ad alta definizione (Avigilon NVR Workstation) dispone di Avigilon Control Center precaricato e configurato per affidabilità e prestazioni ai massimi livelli. La tecnologia High-Definition Stream Management TM (HDSMTM) sfruttando le caratteristiche del formato “JPEG2000” preserva la completa integrità dell’immagine attraverso una compressione a livello visivo loseless senza perdita dei dati, mentre gestisce in modo intelligente la larghezza di banda e lo spazio di archiviazione.
L’esperienza tecnica di Trolese S.r.l. e la qualità dei prodotti Avigilon esprimono al meglio il principio che segna l’intero progetto del Net Center sin dalla sua concezione: l’eccellenza.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.