Netgear con Milestone Systems e Zucchetti per la sicurezza
Milano. A Sicurezza 2014 Netgear, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking innovative per il mercato SMB, ha presentato la partnership con Milestone Systems e Zucchetti.
La partnership tecnologica, nata per offrire una soluzione di videosorveglianza che dia garanzie a partire dall’infrastruttura di rete fino ad arrivare alla gestione video e degli accessi, ha l’obiettivo di aumentare le competenze in materia di sicurezza e di ampliare la rete di partner qualificati.
Netgear è in grado di progettare infrastrutture di rete “ad hoc” per supportare sistemi di sicurezza IP per aziende di piccole e medie dimensioni, fino ad aziende Enterprise con sistemi di sorveglianza fino a 1.000 telecamere. Gli Switch POE, essenziali per trasferire i dati alla massima velocità e fornire alimentazione a tutte le telecamere del sistema, sono ideali per soluzioni di sicurezza. Infatti, l’ampia gamma di Switch Netgear soddisfa anche le esigenze più complesse, grazie alla tecnologia POE+ che permette di alimentare telecamere con brandeggio o con riscaldatori. Inoltre, la linea di prodotti ReadyNAS è indispensabile per la memorizzazione e la protezione dei filmati. Le soluzioni di Storage, ReadyNAS e ReadyDATA, di Netgear sono state studiate per offrire i massimi livelli di affidabilità, prestazioni e sicurezza in base alle necessità del cliente.
L’infrastruttura di rete Netgear associata al software per la videosorveglianza XProtect® VMS di Milestone Systems assicura una soluzione di sicurezza potente ed affidabile. Basato su un open platform, il software XProtect VMS consente l'integrazione con la più ampia scelta del settore di telecamere e soluzioni di business best-in-class, come l’analisi video. XProtect VMS è compatibile con più di 3.000 telecamere IP, codificatori e videoregistratori digitali (DVR) di 150 fornitori differenti a livello mondiale. Inoltre, grazie all’integrazione con la XAtlas, il sistema multipiattaforma di security management realizzato da Zucchetti Axess è possibile gestire il controllo accessi, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la raccolta dati di rilevazione presenze, l’antintrusione e l’antincendio, la videosorveglianza, la gestione dei transiti di automezzi, la gestione di parcheggi e mense aziendali, tutto in un unico sistema.
“Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione dei partners di Milestone Systems e Zucchetti le competenze Netgear in materia di infrastrutture di rete e progettazione. Siamo altrettanto certi che tutti i nostri partners coglieranno l’opportunità di aumentare le loro competenze in ambito di sicurezza, proponendo soluzioni che includano i sistemi di Video Management System di Milestone Systems e il sistema di controllo degli accessi di Zucchetti. Siamo certi che il mercato trarrà un sicuro vantaggio da questa collaborazione” dichiara Stefano Barbieri, Regional Sales Director CBU Italy.
“Siamo molto entusiasti di questa partnership, perché rappresenta un’ottima opportunità di ampliare la nostra rete di partner, creando nuove occasioni di business. Ora, infatti, i partner comuni potranno beneficiare non solo della qualità dei prodotti Netgear, ma anche del nostro software open platform di gestione video per una soluzione di sicurezza completa e di alto livello”, dichiara Claus Rønning, Director Southern Europe & DACH di Milestone Systems.
“I vantaggi per i nostri clienti saranno notevoli, a cominciare dal fatto che le funzionalità di controllo degli accessi del software Xatlas saranno accessibili direttamente attraverso la piattaforma XProtect, grazie alle impostazioni modulari e scalabili a seconda delle specifiche esigenze del cliente”, dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti.
CHI E' NETGEAR, Inc.
Netgear (NASDAQGM: NTGR) è una società leader del settore networking che fornisce prodotti innovativi per utenti domestici, aziende e service provider. Agli utenti domestici, l'azienda offre prodotti di home networking, storage e applicazioni multimediali digitali dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, destinati alla connessione a Internet, ai contenuti e ai dispositivi degli utenti stessi. Alle aziende, Netgear offre soluzioni di networking, storage e protezione ottimali, azzerando i costi e la complessità dei grandi apparati informatici. L'azienda, inoltre, fornisce ai migliori service provider soluzioni integrate per l'ambiente domestico che si rivelano di facile vendibilità per i clienti. I prodotti Netgear si basano su una serie di tecnologie consolidate, quali wireless, Ethernet e Powerline, con una particolare attenzione ad affidabilità e semplicità di utilizzo. I prodotti Netgear sono disponibili in circa 25.000 punti vendita in tutto il mondo e commercializzati attraverso una rete di circa 40.000 rivenditori a valore aggiunto. L’azienda, che ha la sua sede principale a San Jose, in California, dispone di altri uffici in più di 25 Paesi. Netgear è un partner Energy Star®.
la Redazione