Home » News » Attualità

NEXTtec: 20 anni di qualità e innovazione nella sicurezza e gli sviluppi futuri

Evento 20 anni NEXTtec DANHA

É stata una serata ricca di autentiche emozioni e di tecnologie innovative quella che ha suggellato i 20 anni di NEXTtec, nell’elegante cornice del Rivoli Hotel, a Rivoli città sede dell’azienda, nei pressi di Torino.

Condivisi con gli oltre 100 partecipanti, provenienti da varie parti d’Italia e anche dall’estero, i molti contenuti hanno spaziato dagli steps che hanno portato Nexttec a raggiungere gli importanti traguardi raggiunti, alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale della città, rappresentata dal Sindaco e dall’Assessore al Lavoro che hanno consegnato una targa di riconoscimento al fondatore e AD di Nexttec Bartolomeo Zotta, sino alle testimonianze di alcuni tra i Systems Integrators e Installatori che da anni collaborano strettamente con l’azienda, realizzando soluzioni della qualità Made in Italy di cui Nexttec si può fregiare e che vengono riconosciute e valorizzate dai clienti finali, per la durevolezza, per le performances e per la semplicità d’uso, installazione e manutenzione, cardini del concetto di sicurezza dell’azienda stessa.

Si è poi passati alla visione in prospettiva con la presentazione e demo live di DANHA, l’Assistente Vocale AI OFF-LINE, progettata e realizzata dal team NEXTtec per il controllo dei sistemi d’allarme, per la domotica, per la videosorveglianza e per dare aiuto a persone in difficoltà.
DANHA, sistema brevettato, ha saputo stupire per funzionalità, servizi offerti e semplicità d’uso i molti astanti.

Importante anche l’apporto formativo sulla nuova normativa CEI 79-3 a cura del dott. Salvatore Lamaestra, Consulente  e  Membro Comitati Tecnici (CEI – CENELEC – IEC) presso CEI, a sottolineare la valenza che, da 20 anni e ora più che mai, la formazione degli installatori rappresenta per NEXTtec.

Ma al di là delle tecnologie, delle innovazioni e dei contenuti stessi presentati, quello che spiccava e che colpiva tutti era l’atmosfera e la qualità dei rapporti che NEXTtec sa creare e condividere con i propri partners, rapporti basati su una profondità e consistenza di relazioni leali e durature, non facile da riscontrare oggigiorno nel business. E questo a tutti i livelli: con i collaboratori estremamente fidelizzati, con i clienti installatori che si sentono supportati e valorizzati dal team Nexttec e dalla community della sicurezza che ha avuto il piacere di conoscere e collaborare a vario titolo con la famiglia Zotta, con Bartolomeo, il fondatore, assieme alla moglie Lucia e con i tre figli Marianna, Nicola e Michael tutti in azienda “da sempre”, come gioiosamente è stato evidenziato. La famiglia è, infatti, il vero perno e il motore pulsante delle azioni e delle intraprese di NEXTtec.

Nell’intervista che segue, Marianna Zotta, Responsabile Commerciale e Marketing dell’azienda, traccia i momenti salienti dell’evento e i messaggi più importanti condivisi con i numerosi partecipanti.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.