Home » News » Attualità

NEXTtec: soluzioni di qualità per un mercato che evolve

NEXTtec: soluzioni di qualità per un mercato che evolve

NEXTtec è un'azienda totalmente Made in Italy, con sede a Rivoli nei pressi di Torino

S News incontra Bartolomeo Zotta, fondatore ed AD di NEXTtec Srl, società che nasce proprio dalla “forte passione dello stesso fondatore per i sistemi di sicurezza antintrusione, e che viene alimentata dalla sua grande esperienza, oramai quarantennale”, come sottolineano con orgoglio ed entusiasmo i suoi collaboratori.

Signor Zotta, quali le vostre specificità e quali le evoluzioni recenti?
Produciamo noi direttamente tutta la gamma dei nostri sistemi antintrusione, ognuno dei quali è stato concepito per agevolare il lavoro dell’installatore, da me ben conosciuto, in quanto ho lavorato sempre al loro fianco, permettendomi così di affinare una metodologia di lavoro pratica e funzionale, in grado di soddisfare le loro esigenze.

Inoltre, sono un attivo partecipante nelle fasi di progettazione e realizzazione di tutti i prodotti. Io e il mio team, composto da professionisti con un bagaglio di esperienza ultra trentennale, facciamo squadra per realizzare un prodotto che semplifica in ogni sua caratteristica la programmazione e l’installazione, nonché la facilità d’utilizzo da parte dell’utente finale, anche grazie all’adozione di software di programmazione da remoto e locale e dall’utilizzo di Cloud e App da noi realizzate per la gestione del Sistema.

Ci risultano delle significative collaborazioni, esatto?
Corretto. Recentemente stiamo lavorando con alcune aziende leader del settore della sicurezza per integrare sempre di più il nostro Cloud con i loro prodotti, associando le nostre centrali a dispositivi di terze parti, in modo da permettere un utilizzo e una diagnosi veloce degli stessi.

Per esempio abbiamo recentemente integrato un nebbiogeno alla nostra centrale Link5 GSM. Ciò permette all'installatore di tenere sempre sotto controllo i parametri di funzionamento principali del nebbiogeno tramite il nostro Cloud e di essere avvertito nel caso in cui sia urgentemente necessaria una manutenzione del dispositivo.

Quali le vostre linee di soluzioni ed i targets ai quali vi rivolgete?
Le nostre soluzioni sono adatte sia per ambienti civili che industriali e si adattano a qualsiasi tipo di ambiente grazie all’adozione anche di sistemi Wireless bidirezionale. Il Cloud e le App, entrambi progettati direttamente da noi, estendono la versatilità di utilizzo anche per applicazioni domotiche.

Inoltre, realizziamo anche sistemi stand alone per il controllo porte allarmate  temporizzate, gestito da tastiere e lettori chiave transponder, ideale per centri commerciali e pubblica amministrazione.

Ci rivolgiamo sia ad Installatori specializzati sia a Distributori del settore per permettere una reperibilità immediata del prodotto su territori nazionali e non.

Recentemente avete tenuto un evento in collaborazione con Politec e Provision ISR: il Security Event. Con quali finalità specifiche?
Questi eventi hanno la finalità di rafforzare la collaborazione tra le aziende, al fine di proporre ai nostri clienti un prodotto globale ed innovativo che soddisfi in toto il bisogno di sicurezza. Ecco perché abbiamo scelto Politec, leader nelle Protezioni Perimetrali da esterno totalmente Made in Italy e Provision-ISR, multinazionale Israeliana nata per rispondere alla domanda di prodotti di qualità nel segmento medio del mercato TVCC, che ad oggi si contraddistingue come una realtà internazionale in continua espansione. 

Abbiamo riscosso una buona partecipazione e gli installatori professionisti presenti hanno manifestato molto interesse e attenzione alla presentazione delle novità NEXTtec 2020.

Andando nello specifico?
Relativamente a Provision-ISR: le Telecamere HD per visione notturna a colori e di tipo Wireless ed IP con design innovativo e prestazioni evolute, e per quianto concerne le soluzioni software, il Sistema di gestione e monitoraggio centralizzato di grandi impianti TVCC e DDA ANALYTICS e FACE RECOGNITION, ovvero l’intelligenza artificiale di PROVISION-ISR.

Per quanto riguarda Politec, abbiamo approfondito le Novità sulle Protezioni perimetrali,  sia civili che industriali, di grandi dimensioni e privilegi facilmente ottenibili dall’adozione dei propri prodotti, sia in termini di facilità di programmazione che di installazione.

Venendo a noi, a NEXTtec, abbiamo presentato il Sistema nebbiogeno LINKFOG gestito dal nostro Cloud attraverso la nostra centrale LINK5 GSM, che è equipaggiato di semplici dispositivi di gestione ed è un sistema efficiente con alta velocità di reazione all’allarme. Il pratico alloggiamento, compatto e leggero, permette un consumo energetico ridotto. Inoltre, è capace di generare velocemente una nebbia impenetrabile, asciutta, fitta, persistente e soprattutto non dannosa per l’uomo.

Qual è la sua visione del mercato della sicurezza in Italia e quali le risposte da parte di NEXTtec?
Il mercato ha bisogno di un prodotto sicuro con performances di qualità: con NEXTtec si ha la garanzia di programmare ed installare un sistema di sicurezza professionale,  composto da dispositivi di alta qualità, collaudati e testati uno ad uno. 

Sono poi indispensabili altre due componenti: la professionalità e la formazione dei nostri clienti ed è per questo che programmiamo corsi di formazione individuali e di gruppo, al fine di  trasferire pratiche abilità, per operare con estrema professionalità e sicurezza, affinché le persone che scelgono NEXTtec siano convinte di aver fatto la scelta migliore, affidando la loro sicurezza e quella della propria casa o azienda, nelle mani giuste.

a cura di Alessandra C. Emanueli

NEXTTEC_locale

NEXTtec_Sistemi di Sicurezza

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.