Nice: sponsor del Padiglione Italia alla Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia
Nice è sponsor del Padiglione Italia alla sedicesima Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, in programma dal 26 maggio al 25 novembre 2018.
Mettere al centro il territorio Italiano meno conosciuto, svelare la ricchezza e le potenzialità di una parte del Paese che corrisponde al 60% del territorio nazionale e a circa 4.000 comuni che ospitano il 25% della popolazione, è il tema portante del Padiglione Italia, come evidenziato dal titolo della manifestazione curata dall’Architetto Mario Cucinella: “Arcipelago Italia. Progetti per il futuro dei territori interni del Paese”.
Un concetto che è plasticamente rappresentato proprio dalla storia dell’azienda di Oderzo, attraverso 25 anni di attività che l’hanno portata a diventare “il brand italiano di riferimento internazionale nell’Home & Building Automation presente capillarmente sul territorio con i propri installatori e distributori, persone vere che con la loro passione e impegno quotidiano rappresentano lo spirito Nice: aperto, semplice, inimitabile“, come sottolineano dagli headquarters di Oderzo.
“Quella con la Biennale di Venezia – evidenzia Lauro Buoro, fondatore e Presidente di Nice S.p.A. – per noi è una reale e significativa collaborazione con il mondo più rappresentativo del panorama architettonico internazionale e, soprattutto, è un'ulteriore conferma di come il design, la cultura, la ricerca del bello e la sperimentazione siano parte integrante della nostra azienda.
Il tema conduttore del Padiglione Italia rispecchia i valori che da sempre accompagnano la crescita di Nice: il forte legame con il nostro territorio d’origine, l’apertura ai mercati internazionali e alle sfide dell’innovazione che affrontiamo consapevoli della nostra identità, dei nostri saperi e delle nostre competenze e responsabilità sociale”.
Con l’avvio della manifestazione, inoltre, le acque della laguna di Venezia saranno solcate da un vaporetto della linea 1 Actv Venezia con il brand Nice.
“Il gruppo Nice – concludono dall'azienda – che ha all’attivo unità produttive, distributive, centri di ricerca e sviluppo in più di 20 Paesi a livello globale, contribuisce a diffondere il “Made in Italy” in oltre 100 Paesi del mondo, che hanno scelto l'alta qualità delle soluzioni per l’Home & Building Automation che uniscono sapientemente tecnologia, design, innovazione e facilità d’uso.
Nice ha inoltre recentemente acquisito Abode Systems, Inc., azienda americana specializzata nell’offerta di soluzioni intelligenti per la sicurezza dell’abitazione e la domotica integrate”.
la Redazione