Norme CEI tra impianti BT e tecnologie rinnovabili
“Transizione Energetica e Sostenibilità: le Norme CEI guida del cambiamento, tra impianti BT e tecnologie rinnovabili”, dopo la forte affermazione sia a Milano che a Roma, con altissime affluenze di progettisti e di installatori, fa tappa a Firenze mercoledì 20 marzo.
S News è Media Partner del Convegno la cui finalità è quella di offrire una visione completa delle innovazioni normative e delle sfide pratiche che i progettisti e gli installatori devono affrontare nel campo degli impianti elettrici. Gli incontri formativi gratuiti CEI forniscono infatti gli strumenti e le conoscenze essenziali per operare con successo nel settore, contribuendo in modo significativo alla trasformazione del sistema energetico verso una direzione più sostenibile.
ELAN, storica azienda marchigiana specializzata nella produzione di cavi per sistemi di allarme sicurezza e antincendio, TVCC e rete dati e distributrice con il marchio BIGBAT di batterie a secco ricaricabili al piombo e al litio, già protagonista alla precedente tappa di Roma, lo sarà anche a Firenze.
L’evento di Firenze si terrà presso l’Hotel Albani in Via Fiume 12, ed avrà inizio alle ore 9:00 con termine previsto alle 17:45.
I temi del convegno “Norme CEI tra impianti BT e tecnologie rinnovabili” e le modalità di partecipazione
Diviso in 2 parti, una mattutina dalle 9:00 alle 13:00 ed una pomeridiana dalle 14:15 alle 17:45, il Convegno svilupperà nella prima parte il tema “TRANSIZIONE ENERGETICA E IMPIANTI ELETTRICI DI BASSA TENSIONE: PRESTAZIONI, AFFIDABILITÀ E SICUREZZA”, mentre nella seconda parte “TRANSIZIONE ENERGETICA ED ENERGIE RINNOVABILI: AUTOPRODUZIONE, IMPIANTI FOTOVOLTAICI E CONNESSIONE ALLA RETE”.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. Per iscriversi cliccare qui myeventi.ceinorme.it.
La partecipazione ai due Seminari permetterà di ottenere il riconoscimento di 6 CFP per gli Ingegneri e 8 CFP per i Periti Industriali.
Nella locandina qui sotto, si riporta il programma dettagliato, con i temi ed i relatori.
Nella foto in alto, un momento del Convegno CEI tappa di Roma.