Home » News » Attualità

Aips con GSR Solutions, Hikvision e D-Link “Tecniche avanzate di videosorveglianza: dalle reti dati all’IP”

Aips con GSR Solutions

Si terrà venerdì 31 marzo a Bolzano, presso la sede di GSR Solutions, in via Altmann 11A con inizio alle ore 14:30, il Seminario Tecnico “Tecniche avanzate di videosorveglianza: dalle reti dati all'IP”.

Eccone i contenuti.

Le reti dati nel TVCC : Cablaggio e componenti attivi

Dopo la necessaria presentazione degli elementi strutturali di una rete dati e del dimensionamento di un'infrastruttura di rete per la videosorveglianza, l'ing. Luciano Vanzu di D-Link illustrerà la check-list dei fattori da tenere in considerazione per la prima analisi e proporrà una serie di consigli installativi, sulla base delle soluzioni sviluppate in decenni di esperienza da D-Link.

Soluzioni di videosorveglianza cittadina e mobile

L'ing. Michele Filippetto di Hikvision approfondirà il tema della videosorveglianza cittadina e mobile, illustrando per ciascuna delle due applicazioni i criteri di dimensionamento dell'impianto e di scelta dei prodotti, sulla base dell'esperienza maturata da Hikvision.

La qualificazione dell'Installatore professionale di sicurezza, secondo la norma CEI 79-3:2012

L'Allegato K della norma CEI 79-3 definisce i requisiti di due figure professionali : l'Esperto di Impianti di Allarme intrusione e rapina e l'Installatore, manutentore e riparatore degli Impianti di Allarme intrusione e rapina.
Sulla base di questo fondamento normativo, TÇ•V Italia ha predisposto uno Schema di Certificazione, al cui sviluppo Aips ha contribuito.
Il presidente Aips Aldo Coronati, insieme a 7 Colleghi Soci AIPS, ha già ottenuto il Certificato TÇ•V Italia di Esperto di impianti di Allarme intrusione e rapina, e con l'occasione presenterà la propria esperienza di questo importante percorso di riconoscimento degli operatori professionali della sicurezza.

Per il programma completo, cliccare qui.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.