Attualità // Eventi

Assosicurezza e Aips: workshops ad Expo Security

Condividi

Assosicurezza ed Aips terranno venerdì 17 Maggio con inizio rispettivamente alle 9:45 ed alle 14:45 due Workshops ad Expo Security, la Fiera Adriatica della Sicurezza, giunta alla sua terza edizione.
S News è Media Partner della Manifestazione, che quest’anno si svolgerà il 16 e 17 Maggio presso il Polo Espositivo Marina di Pescara.

SISTEMI AUTOMATICI DI RIVELAZIONE ED ALLARME INCENDIO: AGGIORNAMENTI NORMATIVI” è il titolo del seminario di ASSOSICUREZZA, in collaborazione con INIM ed ELAN.
“Il seminario formativo - evidenziano dalla Segreteria dell’Associazione - ha lo scopo di portare a conoscenza dei progettisti, installatori, system integrators e di tutti coloro che hanno interesse nella materia della prevenzione incendio, le nuove normative sulla prevenzione e allarme incendio”. Sono previsti dei crediti formativi rilasciati dagli Ordini Professionali.

Ad aprire i lavori Franco Dischi, Segretario Generale dell’Associazione organizzatrice dell’evento formativo, che introdurrà Vincenzo Palano, Comandante dei Vigili del Fuoco di Pescara, che svilupperà il tema: “Sistemi di rivelazione e allarme incendio. Cenni sul codice di Prevenzione Incendi”.

A seguire  Enea Galiffa, R&D Manager Inim Electronics, con “Gli impianti di rivelazione automatica d'incendio, progettazione ed installazione secondo le norme UNI 9795, UNI 11224, UNI tr 16694”.

Alle 11:00 Cristiano Montesi, CEO Elan approfondirà il tema “Gli obblighi dei progettisti al rispetto dei parametri relativi alle connessioni nei sistemi automatici di rivelazione incendio, Norma EN 50575, EN 50200, UNI 9795, CEI 20105”.

L’evento formativo Assosicurezza si concluderà alle 12:00.

Nel pomeriggio AIPS in collaborazione con NOTIFIER, terrà il workshops “FIRE & SECURITY: FOTOGRAFIA SULLO STATO DELL'ARTE E SOLUZIONI PROGETTUALI”.
“Il corso formativo - sottolineano dalla Segreteria Aips - si rivolge ad un pubblico di installatori, system integrators e progettisti e verte sulle norme della rilevazione antincendio, impianti EVAC, sistemi integrati di sicurezza e Certificazione degli installatori di sicurezza. Il corso è valido ai fini del mantenimento della Certificazione TÜV Italia per ‘Esperti in impianti di allarme intrusione e rapina’ per 2 crediti formativi”.

Alle 14.45 Tommaso Scaringella, Presidente dell’associazione organizzatrice dell’evento di formazione, aprirà i lavori con il tema “AIPS e la Certificazione degli Installatori Professionali di Sicurezza”.

A seguire Dario Nolli, Notifier, approfondirà il tema: ”Rivelazione Incendi: Panorama Normativo ed Evoluzioni future delle norme di settore”.

Sarà quindi la volta di Ivan Marenghi, Notifier, con “Evac Certificato: design e soluzioni impiantistiche”.

Successivamente Paolo Azzani, Notifier, svilupperà l’argomento relativo ai “Sistemi integrati di Sicurezza: la Vidoesorveglianza per applicazioni di sicurezza”.

Il corso formativo Aips si concluderà alle 17:00.

la Redazione

27.03.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Axis Q1700-LE License Plate Camera

Axis Communications announces the release of Axis Q1700-LE License Plate Camera specially...

Hikvision: Speed Dome per le dirette di automobilismo

Hikvision è stata scelta dal Gruppo Peroni Race, organizzatore di campionati...

RISCO Group: il futuro della sicurezza passa dal Cloud

RISCO Group, con lo Studio realizzato tra gli installatori di sicurezza e gli utenti italiani,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.