Attualità // Distributori e Produttori

CAPTO Beyond Security con Axel, Italiana Sensori, Pixvideo e Aiphone

Condividi

CAPTO, innovativa realtà nella Distribuzione di Sicurezza presentatasi poco più di un mese fa, è già pronta a scendere in campo con i protagonisti che con lei tracceranno l’Evoluzione del Mercato della Sicurezza in Italia, e non solo.

Per saperne di più, S News incontra Stefano Comissari, Direttore Commerciale Capto.

Signor Comissari, facciamo il punto: chi è Capto?
Capto è un’azienda che opera a livello nazionale con una visione anche europea. Finalità specifica di Capto è aggiungere servizi e competenze al mondo distributivo. Grazie infatti ad un team di professionisti, con un’esperienza consolidata, sia in ambito tecnico che commerciale, Capto offre servizi che vanno oltre la semplice vendita, come il marketing e la consulenza finanziaria. Beyond Security è quello che siamo.

Ecco, potrebbe spiegare meglio proprio il vostro pay off?
Capto si prefigge l’obiettivo di supportare le realtà distributive lungo tutto il processo di vendita e post vendita, utilizzando ed offrendo ai nostri partners un’esperienza pluridecennale in questo mercato. Il nostro messaggio “Oltre la Sicurezza” vuole superare le vecchie logiche di settore, garantendo ai nostri Partners di essere protagonisti insieme a noi dell’evoluzione del mercato sicurezza.

In che modo?
Introducendo nel settore della sicurezza delle importanti esclusive con produttori italiani ed internazionali, e soprattutto un nuovo modo di fare business con il distributore, fornendogli non solo prodotti ma anche un affiancamento ed una formazione quotidiana qualificata.

Relativamente ai Partners, ci risulta che ci siano interessanti novità. Di cosa si tratta?
Abbiamo da poco definito importanti partnerships, sottoscrivendo dei contratti di esclusiva a livello nazionale con produttori italiani ed esteri di prim’ordine del settore. Mi riferisco, nello specifico, a brands come Axel, Italiana Sensori, Pixvideo e Aiphone. Altri sono in via di definizione.

Spaziate quindi su tutti i segmenti del mercato?
Certo, la proposta di Capto va dalla videosorveglianza all’antintrusione, dall’intercom alla domotica, ed altro ancora.

Quali le caratteristiche fondamentali nell’approccio di Capto al business?
La dimensione umana, il valore del rapporto personale, oltre che quello professionale: sono infatti sempre le persone a fare la differenza.

Incontriamo quindi Giuliano Gherlenda, Direttore Commerciale Axel, Donatella Botta, Responsabile Marketing Italiana Sensori,    Valentina Martin, Responsabile Marketing Pixvideo e Raffaele Schneider di Aiphone.

Signor Gherlenda, che cosa significa per Axel questa partnership?
Significa lavorare insieme verso un obiettivo comune: non si tratta di acquisizione o fusione, perché ogni azienda del progetto mantiene la propria individualità e indipendenza, ma di collaborazione commercialmente strategica tra aziende.
Il messaggio di Axel è da sempre “andare oltre” per la sicurezza e per l’innovazione.
Il payoff e la strategia in senso ampio di Capto si rivelano in linea con quella di Axel: fare rete tra imprese permetterà di ottenere risultati maggiori di quelli che Axel e Capto potrebbero ottenere individualmente nel mercato.
Veicoleremo quindi i nostri prodotti in modo molto più consistente con una presenza capillare, nel rispetto del fil rouge produttore-distributore-installatore.
Tutta la filiera che ruoterà attorno a Capto ne trarrà giovamento, e ci auguriamo di trasmettere questa nostra vision a tutti gli operatori che fin qui ci hanno seguito e ai numerosi nuovi che ci seguiranno.

Giuliano Gherlenda - Axel

Giuliano Gherlenda

Signora Botta, quale la valenza per Italiana Sensori di questo accordo con Capto?
Per Italiana Sensori, la collaborazione con Capto significa la possibilità di portare capillarmente in tutta Italia un prodotto dalle alte prestazioni, frutto della nostra progettazione, produzione e passione.
Facendo leva sulla conoscenza del mercato di Capto, sulla sua presenza sul territorio e sulle competenze sia tecniche che commerciali del Team, siamo certi di dare il giusto valore al nostro marchio, rendendolo un punto di riferimento per i Professionisti della Sicurezza.

Donatella Botta_Italiana Sensori

Donatella Botta

Signora Martin, che cosa rappresenta per Pixvideo aver definito questa partnership?
Per Pixvideo questa nuova partnership rappresenta un’evoluzione del lavoro fatto in Triveneto negli ultimi anni, che ha portato ad una crescita molto forte del brand.
Il nostro è un marchio consolidato di Videosorveglianza e Vidocitofonia IP che incrementa annualmente il proprio catalogo prodotti, con le tecnologie più avanzate a servizio dell'installatore di videosorveglianza.
La distribuzione dei nostri prodotti avviene soltanto attraverso canali ufficiali, e questo garantisce una protezione notevole per il professionista di sicurezza.
Un partner forte come Capto a livello distributivo ci dà la possibilità di far conoscere la nostra gamma in tutto il territorio nazionale, garantendo una visibilità importante per i prodotti Pixvideo.

Valentina Martin_Pixvideo

Valentina Martin

E per Aiphone, signor Schneider, quale l’importanza di questa partnership?
Con questa partnership consegno il testimone di Aiphone, a livello nazionale, al caro amico di vecchia data Stefano Comissari. Stefano è stato uno dei nostri più significativi responsabili commerciali dell’azienda, sin dal suo presentarsi al mercato italiano.
Stefano conosce alla perfezione la realtà Aiphone, azienda giapponese, leader della videocitofonia nel mondo da oltre 65 anni, che copre oltre 60 Paesi con 1500 dipendenti ed un fatturato di oltre 800 milioni di Euro.
Sono davvero entusiasta di questa nuova realtà Capto e dell’esclusiva che le riserviamo in Italia, per ulteriormente diffondere la presenza del brand e delle soluzioni specifiche Aiphone, sinonimo di innovazione, eccellenza tecnica ed affidabilità, grazie al concetto di Qualità Totale, tipicamente nipponica, che ci permette di raggiungere una difettosità inferiore allo 0,014%.

di Monica Bertolo

22.12.2020


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sunell: telecamera termica bi-spectrum rilevazione incendi e analisivideo

Sunell Italia, dopo la gamma di telecamere termiche ad altissima qualità delle serie...

KTS: Cavi Antincendio ed Evac per resistenza al fuoco CEI 20-105 V2

KTS presenta i cavi antincendio ed Evac, progettati e costruiti per garantire la resistenza...

FUJIFILM SX800: la rivoluzione nella videosorveglianza

FUJIFILM, come sottolineano dagli headquarters milanesi di Fujifilm Italia, con SX800 “ha...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.