Attualità // Distributori

Capto Beyond Security: la voce ai Capto Points

Condividi

Capto Beyond Security, l'innovativa realtà nella Distribuzione di Sicurezza presentatasi al mercato a fine 2020 e capitanata da Stefano Comissari, Direttore Commerciale, vede oggi ben 25 Capto Points, che coprono praticamente tutto il territorio nazionale. La squadra cresce!
Dopo aver presentato i produttori all’interno di Capto, ovvero Axel, Sylco, Italiana Sensori, Pixvideo e Sicep, è la volta ora dei Capto Points, che S News incontra, a partire da Marco Hugnot, STUDIO H; Massimiliano Raviolo, CEART; Giorgio de Luca, GAM; Daniele Renzoni, SECURITY ACILIA; Paolo Domè, DADO TECNA GROUP; Matuozzo Gaetano, SAFE & LOCK.

Quali i punti di forza di CAPTO e perché ha deciso di diventare un CAPTO POINT?

MARCO HUGNOT, STUDIO H
Capto è una soluzione innovativa di gruppo di lavoro. È un’opportunità per avere confronto e per supportarsi tra distributori unendo le forze. È un progetto nuovo e ambizioso, che a lungo periodo darà sicuramente dei buoni risultati. Studio H ha deciso di diventare Capto Point perché siamo convinti che sempre più necessiteremo di confrontarci tra distributori per arricchirci a vicenda. Il fine ultimo è quello di accelerare la nostra crescita, trovando i modi per affrontare le nuove sfide che il mercato ci proporrà.

MASSIMILIANO RAVIOLO, CEART
Ricerca di nuovi business e acquisizione di nuovi clienti sono sempre stati obiettivi primari. Inoltre ci siamo chiesti: come consolidare il rapporto con i clienti storici e avere risultati concreti? La fiducia reciproca è un punto fermo ormai, ma volevamo essere la soluzione o comunque il primo punto di riferimento per ogni esigenza. Ecco, per tutti questi motivi abbiamo scelto Capto Point.

GIORGIO DE LUCA, GAM
La mission di Gam è stata sempre quella di garantire ai suoi clienti grande professionalità e know-how nel settore della sicurezza.  La collaborazione con Capto nasce proprio da questa filosofia comune. Gam, diventando Capto Point, ha condiviso l’idea di Capto di riunire brands specializzati sotto un progetto comune, finalizzato ad utilizzare in modo più efficiente gli attuali strumenti di marketing, a formulare promozioni aggressive in linea con le tendenze del mercato e soprattutto ad attivare una comunicazione più diretta con noi distributori.

DANIELE RENZONI, SECURITY ACILIA
Credo che i punti di forza di Capto siano la capillarità sul territorio, la vasta scelta di prodotti dei migliori Brands e la loro esclusiva, la quale dovrebbe garantire tutela della scontistica.
Inoltre Capto offre l’opportunità di centralizzare gli acquisti.
Reputo quindi Capto un progetto interessante.

PAOLO DOMÈ, DADO TECNA GROUP
Capto rappresenta una compagine che ha saputo evidenziare e sfruttare il rapporto interpersonale, basato sull’etica e sulla lealtà. Un impatto quasi familiare, dove la fiducia reciproca gioca un ruolo importante. Un traino, un faro, un esempio di normale collaborazione tra fornitore e cliente, tra produttore e distributore. Sinergia: questa la parola magica che identifica Capto Beyond Security, che con il progetto Capto Point ambisce alla costruzione di una rete commerciale nazionale, formata da grandi e piccole realtà distributive.

MATUOZZO GAETANO, SAFE & LOCK
Safe & Lock da sempre crede fortemente nella cooperazione tra aziende. Superare l’individualismo che raramente porta buoni risultati e unire le forze possono essere fattori importanti, anche per superare questo difficile momento.
In un gruppo basato sul confronto e sulla correttezza si scambiano valori ed esperienze, oltre ad opportunità. Capto quindi può rappresentare per noi un boost commerciale che semplifica i processi ed accelera le trattative.

a cura di Monica Bertolo

30.09.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Star System: alleati degli Installatori!

Star System è una realtà sempre in grande evoluzione e...

EN54 Voice Emergency: PASO and its safety route across Italy

Safety first: an important role is played by this motto in the PASO R&D department. The...

ELAN a Sicurezza 2021: novità e programmi

ELAN è stata tra le protagoniste a Sicurezza 2021. Cristiano Montesi,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.