Home » News » Attualità

CIAS & INIM: Nuova Integrazione Tecnologica 100% Made in Italy

CIAS & INIM: Nuova Integrazione Tecnologica 100% Made in Italy

Cias & Inim a Sicurezza 2021 hanno presentato una significativa novità, frutto della sinergia tra le due aziende.

Si tratta di una Nuova Integrazione Tecnologica 100% Made in Italy, considerato che non solo le aziende sono italiane, ma che da anni contribuiscono a costruire la storia passata, presente e già futura, come testimoniano oggi, del Made in Italy della Sicurezza.

Sul set televisivo della testata, S News approfondisce l’argomento con Raffaele de Astis, Amministratore Delegato Cias Elettronica e con Baldovino Ruggieri, Amministratore Delegato Inim Electronics.

“Abbiamo realizzato questa nuova integrazione – sottolinea De Astis – per semplificare la vita agli installatori. Per la prima volta ci integriamo con una centrale d’allarme terza, la Centrale Prime di INIM. C’è una sorta di affinità elettiva tra le nostre aziende, entrambe italiane ma di livello internazionale e con una forte vocazione all’export, che per legge di attrazione ha fatto nascere l’idea di ‘parlare tecnicamente insieme’ a un pubblico condiviso.  Ecco quindi che in questa operazione la somma dei nostri prodotti, ovvero 1+1, non dà semplicemente 2, bensì 3!”

“L’integrazione che presentiamo – specifica Ruggieri – rappresenta un passo importantissimo. Attraverso questa integrazione diamo alla filiera un grande valore aggiunto, che si concretizza principalmente su 3 aspetti: quello tecnologico in primis, perché i sistemi delle due aziende ‘parlano’ tra loro in modo diretto, rendendo così la vita più facile ai progettisti ed agli installatori. In secondo luogo a livello comunicativo: dopo Sicurezza presenteremo questa novità anche a Dubai ed in altri importanti eventi di settore. Terzo aspetto quello formativo, grazie alla grande esperienza che le due aziende hanno a livello di trainings offerti agli installatori”.

Altri interessanti aspetti vengono approfonditi e sviluppati dai due Amministratori Delegati di Cias e di Inim, nel corso di S News Stories, realizzato a Fiera Sicurezza.

Quindi, buona visione!

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.