Home » News » Attualità

Cias: Micro-Ray supera la prova in campo

Cias: Micro-Ray supera la prova in campo

Cias, con l’evento dedicato a Micro-Ray del 4 luglio, ha dato prova tangibile di come la prima barriera al mondo con raggi a microonda uscita dai suoi laboratori di Ricerca e Sviluppo sia all’altezza delle aspettative.
Il debutto, avvenuto presso l’agriturismo La Camilla, ha visto la partecipazione di circa 100 partecipanti, distribuiti equamente nelle due sessioni tra mattina e pomeriggio. S News è stato il Media Partner dell’evento.

“I partecipanti – sottolineano da Cias – erano molto curiosi di vedere dal vivo quello che si preannuncia come il prodotto di svolta nel mercato della protezione perimetrale da esterno, là dove le condizioni installative prevedano spazi ristrettissimi nei corridoi (1 mt), ma al tempo stesso si desideri innalzare tangibilmente il livello di sicurezza, rispetto alle normali prestazioni di una barriera a infrarosso, i cui limiti intrinseci sono ben noti a tutti”.

“I nostri ospiti – proseguono – prevalentemente distributori e installatori esperti di sistemi antintrusione a tutto tondo, hanno inizialmente assistito ad una presentazione introduttiva delle caratteristiche di Micro-Ray in aula, per poi riversarsi liberamente sul grande prato dell’agriturismo, dove per l’occasione erano state allineate 3 barriere Micro-Ray di 2 mt di altezza con 3 raggi, a copertura di una distanza di 100mt ciascuna”.
Suddivisi in 3 gruppi, e supportati dal coinvolgente entusiasmo dal team di tecnici e commerciali Cias, nonostante il grande caldo di questa stagione estiva, gli ospiti hanno potuto fare esperienza della barriera funzionante e valutarne una vasta gamma di performances, partecipando in prima persona alle prove di attraversamento come corsa, strisciamento, rotolamento, o con l’ausilio della palla di metallo, che riproduce il volume di piccoli animali.

“Alla luce delle prove svolte – evidenziano da Cias – si è poi rientrati in aula per un veloce scambio di impressioni e domande aperte, un feedback di grande valore per Cias che ha da sempre a cuore le opinioni dei propri utilizzatori, perché queste rappresentano preziosi spunti di crescita ed accorciano le distanze tra laboratorio e campo applicativo.

A chiusura delle sessioni, si è tenuto un piccolo momento conviviale con la condivisione di un aperitivo per ringraziare tutti coloro che ci hanno dedicato il proprio tempo e si sono prestati a condividere le proprie impressioni e suggerimenti sull’ultimo nato di casa Cias”.

Considerata l’ottima riuscita dell’iniziativa, una seconda presentazione di Micro-Ray si terrà in settembre a Roma. A breve verranno definite data e location.

di Alessandro Cherubin

Cias Elettronica

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.