Attualità // Corporate

Crisma Security: l’innovazione verso i Mercati Verticali

Condividi

S News incontra Barbara Farulli, Amministratore Crisma Security.

Crisma Security sta ottenendo ottimi risultati in specifici campi di azione, molto verticali. Quali sono?
Le tecnologie rappresentate in Italia da Crisma Security, tra le quali il Radar Navtech o le telecamere termiche intelligenti, offrono grandi vantaggi per la protezione perimetrale e di grandi aree, in quanto hanno le seguenti caratteristiche distintive:
1. Drastica riduzione di falsi allarmi: il problema della gestione dei falsi allarmi è davvero molto sentito oggi. Le nostre tecnologie consentono di ridurre i falsi allarmi del 90%, rispetto ai sistemi tradizionali.
2. Early Detection: il sistema genera un pre-allarme, prima ancora che venga violato il perimetro.
3. Visualizzazione grafica degli allarmi su mappa: identifica il numero e la posizione degli intrusi su mappa di google (fornendo coordinate GPS), visualizzabili in tempo reale via PC, Smartphone e Tablet.

Queste funzionalità ci hanno consentito di ottenere ottimi risultati su alcuni mercati, che, per caratteristiche di impianto e di tipologia di attacchi, soffrono di notevoli intrusioni e furti. Tra questi citiamo gli impianti industriali, le stazioni elettriche, gli impianti fotovoltaici, i depositi ferroviari e, non ultimo, residenze e tenute VIP.
Anche gli aeroporti sono un ambito nel quale ci stiamo affermando e presso i quali le nostre tecnologie si stanno posizionando, grazie alla possibilità di monitorare grandi superfici con un numero molto ridotto di apparati, con copertura territoriale molto ampia e lavoro ottimale anche in condizioni metereologiche avverse come nebbie, pioggia, neve e vento forte.

Il settore marittimo è pure un segmento per voi interessante. Penso alla security delle imbarcazioni, come ad esempio per l'antipirateria, ma anche ad una security più … tranquilla, anzi potremmo dire quasi "muta... come un pesce". Corretto?
Certo, in questo periodo gli allevamenti marini e le itticolture sono soggetti ad atti vandalici e di sabotaggio. Anche i porti turistici e privati soffrono di problemi legati alla sicurezza, per non parlare delle imbarcazioni soggette ad attacchi di pirati.
Per questo settore abbiamo ideato la soluzione SeaDefender, ottimizzata per il rilevamento di attacchi in ambito marino. La soluzione integra diverse tecnologie e consente, con una singola postazione, l’identificazione di potenziali intrusi su specchi d’acqua (mare, laguna, porto, lago, ecc.), il controllo di porti turistici e di allevamenti ittici, la protezione di navi mercantili da attacchi di pirati, rilevando piccole imbarcazioni che normalmente sfuggono ai radar nautici.

E nella sicurezza in ambito cittadino, quali le vostre soluzioni?
Per la sicurezza urbana siamo rivenditori esclusivi della telecamera SunVision Iguana HD.
Questa telecamera ha una risoluzione equivalente di oltre 300Megapixel e consente la lettura di una targa ad oltre 100m di distanza. Grazie infatti ad un sistema innovativo e brevettato di auto-tracking a doppia ottica, la telecamera Iguana HD, fornisce immagini dettagliate ed utili per identificare un volto o una targa in spazi molto ampi: con una sola telecamera possiamo controllare, con elevato livello di dettaglio, un’area di oltre 16.000mq.
Queste caratteristiche hanno suscitato notevole interesse presso le Forze dell’Ordine e presso parecchie Amministrazioni Comunali italiane, che si sono già dotate di questa tecnologia per monitorare luoghi sensibili, piazze, parcheggi, zone trafficate, ed altro ancora.

a cura di Giancarlo Zacchei

01.04.2015


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Mondialpol e Allsystem: progetto di integrazione industriale

Mondialpol, nelle persone dei soci del gruppo, Fabio e Marco Mura, ed i soci del gruppo...

Passwords sicure? 6 best practices per crearle

Passwords sicure: il desiderio di tutti. Data infatti la crescente sofisticazione delle minacce...

Dahua, Totaro: la collaborazione porta business. AI vs GDPR

Dahua Tecnology Italy, nella ricercata ed elegante cornice del Centro Convegni iCavour...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.