Attualità // Corporate

Dahua High School: suona la campanella!

Condividi

Brillante e briosa, e nel contempo, seria ed impegnata la doppia intervista a Barbara Albergati (la Prof), Responsabile Marketing ed a Tiziano Chiarini (il Preside), Responsabile Formazione, di Dahua Technology Italy.

“Oggi è il nostro primo giorno di scuola! – sottolinea entusiasta Albergati – La Dahua High School è un progetto sul quale abbiamo lavorato per diversi mesi: è un progetto di formazione dedicato al mondo degli installatori e l’abbiamo chiamata High School perché abbiamo voluto creare un percorso che fosse una vera e propria scuola. Vogliamo infatti creare dei gruppi, delle classi di installatori qualificati che possano seguire con noi un vero e proprio percorso formativo composto da moduli, con corsi tecnici e corsi di aggiornamento”.

“Sentita la campanella? - incalza con brio Chiarini -  La Dahua High School è iniziata, tra l’altro con un regalo che abbiamo fatto ai primi iscritti: un corso sul GDPR, su Videosorveglianza e Privacy. Con questa campanella quest’oggi diamo inizio ad un innovativo e strutturato processo di formazione: la High School partirà a Settembre, e continuiamo a ricevere le iscrizioni.

Questo perché gli installatori hanno capito che la formazione è l’unica carta da giocarsi: il mondo cambia in continuazione e ci dà nuovi stimoli; noi produttori li cogliamo e li facciamo diventare soluzioni, e le soluzioni le offriamo al mercato. L’installatore, il system integrator hanno il compito di informarsi e di formarsi sempre meglio!”

Nell’intervista con Monica Bertolo Chiarini presenta e spiega le “materie tecniche” di studio e Albergati illustra il mood della High School: “tutto in Dahua Style, per vivere la Dahua Experience. L’installatore – evidenzia  Albergati – diventa il nostro Trendsetter: colui che comunica sul mercato in maniera concreta e reale quello che è il nostro marchio, le nostre soluzioni, quelli che sono i valori condivisi, l’affidabilità, la competenza”.

Come e perché? Scopriamolo assieme nell’intervista!

Buona visione!

la Redazione

05.07.2018


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Gruppo DAB: partner di WeACT³

Gruppo DAB è tra i partners di WeACT³ - La Tecnologia per Arte, Cultura, Turismo,...

Elan, Montesi: le novità prodotto, il CPR e il workshop con Inim

Elan a TaoSicurezza è stata tra le aziende espositrici ed è stata anche...

The Security Event at the NEC: focus on Commercial & Residential

The Security Event, powered by Security Essen is taking place on 9-11 April 2019 at the NEC,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.