Attualità // Eventi

Dahua Italy: Telecamere negli asili e case di riposo

Condividi

Dahua Technology Italy con l’evento “Telecamere negli asili e nelle case di riposo: obbligo e diritto?” svoltosi il 4 luglio a Milano, nella splendida sala Visconti dell’Hotel Grand Visconti Palace, ha riscosso una grande affermazione.

“Oltre 130 i partecipanti che hanno seguito con grande interesse gli interventi e posto numerose domande per approfondire una tematica certamente attuale e molto delicata, sia dal punto di vista giuridico che tecnico” - sottolineano dagli Headquarters Dahua Technology Italy.

Il prossimo incontro si tiene a Roma, giovedì 11 luglio con inizio alle ore 9:00 e termine alle 12:30, presso il Bettoja Hotel Massimo d’Azeglio, con il medesimo programma e relatori, tra i quali l’Avvocato Domenico Vozza, Esperto in Privacy e Compliance, del Comitato Scientifico di S News.

Questo il programma dell’evento, che vede la sinergia strettissima tra gli aspetti normativi della nostra più attuale legislazione italiana ed in particolare dell’art. 5-septies della Legge 55/2019, relativa alla videosorveglianza e le misure che dovranno intraprendere gli attori coinvolti nei contesti degli asili nido, scuole dell’infanzia, strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, e le soluzioni tecnologiche di videosorveglianza che Dahua ha dedicato proprio alle specifiche strutture degli asili nido, delle scuole per l’infanzia, nonché delle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali in ottemperanza agli obblighi di legge. 

- Le innovazioni normative in materia di videosorveglianza alla luce dell’art. 5-septies della recentissima Legge 55/2019;

- i profili e le implicazioni legali connessi all’installazione di sistemi di videosorveglianza in ambiti “particolari”: asili nido, scuole per l’infanzia e strutture socio-sanitario-assistenziali;

- la soluzione tecnologica proposta da Dahua per una corretta gestione dei dati personali in linea con le normative di settore.

“Nel corso dell’evento - evidenziano da Dahua - coglieremo anche l’occasione giovedì 11 a Roma per fare un importante annuncio su come intendiamo supportare gli istituti nell’avviamento dei propri progetti di sicurezza”.

“Sentirsi sicuri non è un obbligo ma un diritto di tutti”, conludono.

La partecipare è gratuita, previa iscrizione compilando il form al seguente link: https://bit.ly/2X8t0w1

la Redazione

Dahua Technology Italy - evento Hotel Grand Visconti Palace

10.07.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sirti per la sicurezza di Ferrovie Nord Milano

Sirti, società specializzata nella progettazione, realizzazione, manutenzione,...

Star System e Dahua: partenariato per crescere

Star System, in occasione della serata di Gala per la Celebrazione del 25° Anniversario...

IFSEC International 2019 and his strong points

IFSEC International 2019 welcomed 34,756 total visitors from 117 countries to ExCeL London on...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.