Attualità // Eventi

Dahua Italy, Totaro: il Face2Face su Privacy e Intelligenza Artificiale!

Condividi

Dahua Technology Italy, nell’incantevole dimora ottocentesca di Palazzo Brancaccio in Roma, ha tenuto il 23 settembre “Face2Face”, un evento davvero singolare.

Singolare innanzitutto perché “finalmente in presenza”, come ha ben sottolineato Pasquale Totaro, General Manager Dahua Italy, che in qualità di “padrone di casa” ha dato il benvenuto ai numerosi partecipanti, raggiunto il massimo della capienza dello splendido Salone di Gala.

Ma Face2Face passerà alla storia dell’azienda come evento singolare anche per il format innovativo coniato per l’occasione. Un vero “faccia a faccia” tra azienda produttrice e system integrators, security managers, end users per parlare di Privacy e Intelligenza Artificiale in modo trasparente, sinergico, costruttivo, per “fare chiarezza”, come ha evidenziato Totaro. 

Perché la necessità di fare chiarezza?

“Perché paradossalmente  – spiega Totaro – viviamo in un mondo nel quale le informazioni viaggiano velocemente e da tantissime fonti, ma trovare quelle corrette e attendibili è difficile. C’è tanta confusione, tanta disinformazione: ecco perché questo evento, per fare chiarezza”.

Molti i temi trattati, molte le tecnologie prese in esame, a partire dalla Face Recognition, e tante le domande fatte al pubblico e fatte dal pubblico, in un confronto aperto e propositivo che ha visto impegnati con Totaro e Tiziano Chiarini, Responsabile Formazione Dahua Italy, vero “show man” dai contenuti tecnologici, i relatori Domenico Vozza, Avvocato del Foro di Roma, Esperto in Privacy e Compliance e Angelo Giardini, Esperto in Videosorveglianza di Aipros, coordinati da Monica Bertolo, Direttore di S News, Media Partner Ufficiale.

A coronare il tutto, un momento conviviale nel parco secolare ai bordi della grande Fontana Rotonda e poi una visita guidata al Palazzo, capace di far sognare anche i meno avvezzi alle favole.

Ma per carpire i contenuti, i messaggi e l’atmosfera di Face2face, ecco l’intervista di Monica Bertolo a Pasquale Totaro.

Buona visione!

a cura di Alessandro Cherubin

28.09.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Star System: alleati degli Installatori!

Star System è una realtà sempre in grande evoluzione e...

EN54 Voice Emergency: PASO and its safety route across Italy

Safety first: an important role is played by this motto in the PASO R&D department. The...

ELAN a Sicurezza 2021: novità e programmi

ELAN è stata tra le protagoniste a Sicurezza 2021. Cristiano Montesi,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.