Attualità // Eventi

Dahua: l’evento ai Musei Vaticani per la partnership tecnologica

Condividi

Dahua Technology Italy, nella straordinaria e suggestiva cornice dei Musei Vaticani, ha presentato venerdì 9 novembre la Partnership Tecnologica con il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Direzione dei Musei.

“Si tratta di un accordo quinquennale”, è stato spiegato durante la conferenza dal titolo evocativo di “Custodes Artis”, che ha visto gli interventi di Pasquale Totaro, General Manager Dahua Tecnology Italy, di Piergianni Giani Direttore Commerciale con Luca Pari Product Manager di Dahua Tecnology Italy e di Fabio Calderaro, Project Manager dei Musei Vaticani, moderati da Barbara Albergati, Marketing Manager, Dahua Technology Italy. 
Per l’intera durata del rapporto contrattuale Dahua assumerà la qualifica di Partner Tecnologico dei Musei Vaticani, contribuendo in maniera significativa alla salvaguardia delle opere, attraverso l’implementazione di un impianto all’avanguardia, potenziato dagli algoritmi di analisi avanzata, integrati per monitorare i flussi di visitatori nel complesso museale, prevenendo eventuali criticità.

Il concetto di Partner Tecnologico, e non di semplice fornitore di soluzioni, è stato sottolineato dai vari relatori, in particolare dal Project Manager dei Musei Vaticani, che ha evidenziato: “Questo Progetto Sicurezza è il più importante progetto della Città del Vaticano e questa partnership con Dahua ci dà tranquillità a lungo periodo”.

Importante evidenziare che i Musei Vaticani rappresentano a livello mondiale i quinti per grandezza (n.d.r. I Musei più grandi al Mondo, Classifica ufficiale 2018) con 43.000 mq, dopo il Louvre con 72.735 mq, l’Hermitage 66.842 mq, il National Museum of China 65.000 mq, il Metropolitan Museum of Art (MET) 58.820 mq. 

Un progetto imponente, dunque, che Pasquale Totaro definisce una “sfida” ed al contempo un work in progress che permetterà ulteriori sviluppi, come lui stesso spiega ai microfoni di S News, nell’intervista che segue a cura di Monica Bertolo, realizzata al termine dell’evento che ha visto anche l’interessante e coinvolgente visita ai Musei organizzata da Dahua, che ha permesso ai convenuti di ammirare, oltre alle numerose sale aperte al pubblico, anche altre solitamente chiuse ai visitatori.

Buona visione, dunque!

la Redazione

12.11.2018
Tags: Eventi,


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Nebosh to discuss process safety at the Kuwait HSSE Conference

Nebosh will attend the 3rd Kuwait International HSSE Conference and Exhibition where Ian Taylor,...

STT: Cosa possono fare le aziende contro i cybercriminali?

STT analizza ed esamina il contesto attuale di rischio cybercrime e presenta possibili soluzioni...

Focus Tour, Assosicurezza e la Formazione Antincendio

Focus Tour è l’importante iniziativa sul fronte della Formazione Antincendio che...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.