Attualità // Distributori

Dodic Adriatica ed il marketing dei servizi di sicurezza

Condividi

Dodic Adriatica con sede a Pescara, ufficialmente inaugurata con la partecipazione di produttori, installatori, system integrators, progettisti ed operatori del settore, rappresenta un concept evoluto nella distribuzione di prodotti e sistemi di sicurezza.
Dallo show room attrezzatissimo di demo live, tecnologico cuore pulsante della sede Adriatica di Dodic, parte infatti una serie di uffici dedicati alla Consulenza per il Professionista di Sicurezza.
In Dodic Adriatica l’atmosfera è molto friendly: le relazioni umane sono fondamentali, sia all’interno del team del Gruppo Dodic, che con questa settima sede arriva a ben 50 persone, che nei confronti dei produttori, degli installatori e di tutti gli operatori che la vivono.

Per realizzare tutto ciò è fondamentale il contributo del Dipartimento Marketing dei Servizi di Sicurezza del Gruppo Dodic, che vede al suo interno, oltre a Laura Angelucci, Marketing Operativo, Vanessa Pullo, Ufficio Marketing e Relazioni e Samantha Fiorini, Ufficio Comunicazione ed Eventi, che S News incontra.

Signora Pullo, grande l’attività del Gruppo Dodic nel 2018 …
Sì esatto, abbiamo replicato anche qui a Pescara le nostre attività, con l’apertura di una nuova sede. Questo è quello che ci chiede il mercato: essere vicini agli installatori e in maniera veloce, per rispondere a tutte le loro esigenze, di prodotto ma anche nella definizione dei progetti o nell’assistenza per capitolati importanti.

Ed oltre a Pescara, quali altre sedi avete aperto lo scorso anno?
Abbiamo aperto la sede di Napoli, la consociata Secur Matica a Fiumicino, abbiamo rinnovato la sede di Latina. Tutte queste attività ci consentono di aumentare i servizi specifici per l’installatore.

Signora Fiorini, la forza di un Gruppo è proprio quella di assicurare servizi a tutte le Sedi…
Sì, le attività vengono definite e strutturate all’interno degli Headquarters, per essere poi diffuse e replicate in tutte le sedi del Gruppo. Oggi l’ufficio marketing è l’anello di congiunzione tra tutti i reparti. Questo perché la crescita dell’azienda richiede un sempre maggiore coordinamento operativo ed un supporto funzionale.

Tra l’altro, compito importante dell’ufficio comunicazione è quello di comunicare non solo all’esterno ma anche all’interno…
Assolutamente sì. Oggi l’ufficio marketing e comunicazione svolge tutte quelle attività di marketing standard, quindi dalle comunicazioni ai clienti fino alla redazione della documentazione, piuttosto che l’allestimento delle sedi, ma soprattutto comunica all’interno gli standards qualitativi e di servizi che vogliamo ci siano in ogni sede. È fondamentale per noi che un cliente che va a Roma Nord trovi gli stessi servizi e gli stessi livelli di qualità che abbiamo a Frosinone, piuttosto che a Pescara.

E sul fronte della formazione?
Per la formazione in ogni sede abbiamo una sala corsi con 20/30 posti, un calendario che semestralmente offre 20/30 date che coprono tutti i settori, quindi antintrusione, videosorveglianza, antincendio, fino alla domotica e all’automazione. Ci teniamo molto, perché la formazione è sempre stato e sempre sarà un servizio primario per Dodic.

a cura di Monica Bertolo


Nel video le interviste integrali a Vanessa Pullo e Samantha Fiorini. Buona visione!

04.03.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Dahua Solution Day: come, dove, quando e perché?

Dahua Solution Day in meno di 4 mesi ha già realizzato 65 eventi in tutta Italia. S News...

Mirai mira ora ai dispositivi IoT aziendali. Che fare?

Mirai, la botnet che ha al suo interno moltissimi exploit, il che la rende molto pericolosa e...

IFI: Data Localization nuova frontiera del protezionismo economico

Ifi Advisory, nella persona di Lorenzo Romani, Open Source Intelligence Analyst, Unità...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.