Home » News » Attualità

Dodic e Secur Matica: l’unione fa la forza e la differenza sul mercato

Dodic e Secur Matica: l’unione fa la forza e la differenza sul mercato

Importante accordo tra le società Dodic e Secur Matica. Secur Matica entra infatti a far parte del gruppo Dodic: l’accordo è stato formalizzato giovedì 28 giugno.

Dodic, distributore storico molto strutturato e presente nel Centro Italia con 5 punti vendita, esprime i maggiori volumi di fatturato nell’area. Secur Matica, azienda di distribuzione storica con sede a Fiumicino da oltre 20 anni, è molto presente soprattutto sul mercato del Litorale Laziale.

La partnership è stata concretizzata mediante l’acquisizione da parte di Dodic di una quota significativa della società Secur Matica, che diventa quindi una consociata Dodic, replicando così, soprattutto sull’area del Litorale Laziale, tutti i servizi e la gamma prodotti gestiti da Dodic.

“Sono molto soddisfatto di questa partnership”, sottolinea Simone D’Andrea, Amministratore Dodic, visibilmente molto contento. “Secur Matica – prosegue D’Andrea – è un’azienda che ha fatto e sta facendo molto bene nella propria area di pertinenza, per lo più localizzata sul Litorale Romano, area dove Dodic non aveva una forte presenza di clienti.

Questa partnership permetterà di migliorare la presenza di Dodic sull’area, tramite il punto vendita di Fiumicino e soprattutto, grazie alla collaborazione del team di Secur Matica, potrà offrire a tutti gli operatori che orbitano su quest’area la gamma prodotti, i servizi ed il supporto che già offriamo nelle altre sedi e consociate.

La Secur Matica è formata da 3 soci e 3 collaboratori, tutti molto professionali e competenti, che ovviamente, saranno parte integrante e fondamentale del progetto. Mi fa piacere aggiungere che, in questi mesi di incontri, per definire i termini della collaborazione, abbiamo avuto il piacere di conoscere persone estremamente piacevoli e fattive: questo ha ovviamente favorito la concretizzazione di quello che ritengo un ottimo e reciproco investimento”, conclude D’Andrea.

“Il dialogo con Dodic – evidenzia Marco Sanna, Amministratore Secur Matica – è nato dalla nostra volontà di voler aumentare l’offerta di prodotti e servizi ai nostri clienti e di voler aumentare le quote di mercato nella nostra area di lavoro. Approfondendo la conoscenza con Dodic e con gli imprenditori che la gestiscono, ci siamo resi conto che una forte partnership con loro ci avrebbe permesso di completare la nostra azienda e farle fare un salto di qualità.

La proposta commerciale di Dodic, gli strumenti informatici che ci metteranno a disposizione (ERP, CRM, piattaforma B2B, Analisi BI, ecc.), di tipo finanziario, marketing e tutto il know how elaborato negli anni, sono tutti strumenti che ci permetteranno di lavorare meglio e con maggiore qualità, di offrire ulteriori prodotti, strumenti e servizi agli operatori e quindi di aumentare il lavoro con gli attuali clienti ma, soprattutto, di acquisire nuove quote di mercato”.

Si tratta, quindi, di un’operazione legata ad un progetto di crescita, che vede protagoniste entrambe le aziende, con vantaggi reciproci derivanti dall’operazione: l’unione fa la forza e la differenza sul mercato.

la Redazione

dodic-securmatica

Da sinistra: Simone D’Andrea, Marco Sanna, Alessio Luffarelli, Gianluca Dominici, Marco Dominici

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.