Attualità // Produttori

EL.MO. e-Connect e InstaVision: gestione centralizzata e videoverifica

Condividi

EL.MO.  e-Connect e InstaVision sono le nuove frontiere della sicurezza che l’azienda padovana presenta per la gestione centralizzata e la videoverifica a servizio del settore.

LE CARATTERISTICHE DI E-CONNECT INSTAVISION DI EL.MO. ED I VANTAGGI
e-Connect è il servizio di centralizzazione, gestione e supervisione che integra in un’unica piattaforma cloud gli impianti antintrusione, antincendio e di home management EL.MO. e gli impianti di videosorveglianza e-Vision®.

Forte di 40 anni di esperienza, EL.MO. ha progettato questa piattaforma, rivolta agli utenti finali, ai distributori ed agli installatori, mantenendo sempre il focus sulla sicurezza.

Con e-Connect è possibile visualizzare lo stato dei sistemi antintrusione e antincendio  della propria casa, dell’ufficio, della casa vacanze, ed altro ancora, nonché ricevere notifiche, gestire i sistemi tramite mappe grafiche, abilitare/disabilitare dispositivi quali sensori, visualizzare le immagini di un sistema di videosorveglianza o gestire i sistemi domotici, come irrigazione e illuminazione, con la massima semplicità.

Gli utenti possono controllare in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo i loro impianti di sicurezza via smartphone, tablet e PC, grazie a un’intuitiva interfaccia. Gli installatori, invece, possono supervisionare e gestire anche da remoto tutti i sistemi dei propri clienti in un’unica piattaforma offrendo soluzioni personalizzate e effettuando anche servizi di teleassistenza.

Inoltre e-Connect offre l’innovativo servizio di supervisione InstaVision che rappresenta la risposta di EL.MO. alla sempre crescente richiesta del mercato di maggiore integrazione tra sistemi antintrusione e di videosorveglianza.  

InstaVision è una funzionalità integrata di e-Connect che consente all’utente di ricevere notifiche di allarme in tempo reale relativamente a ciascuno dei suoi sistemi di sicurezza e di verificare immediatamente la situazione.

Non appena si verifica un evento, come ad esempio un tentativo di intrusione o un principio di incendio, direttamente dall’app e-Connect è possibile vedere le immagini video live, le immagini registrate al momento esatto dell’evento di allarme e le immagini registrate alcuni secondi prima dell’evento. Il tutto per verificare se l’evento sia stato generato da un falso allarme oppure da un vero e proprio pericolo per poter così intervenire tempestivamente.

La registrazione non avviene su server di terze parti, bensì direttamente sui dispositivi DVR e NVR dell’utente finale, ottenendo un duplice vantaggio: l’azzeramento dei rischi di furti di dati personali e l’abbattimento dei tempi di risposta dell’intero sistema.

Con InstaVision la piattaforma e-Connect acquista maggior valore ed offre un servizio unico sul mercato, garantendo una sicurezza a 360 gradi.

la Redazione

16.02.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

AIPSA e DAB SI: Conosci l’X Factor per il futuro della Security?

AIPSA  e DAB Sistemi Integrati hanno tenuto il 16 settembre l’evento online...

Star System: una squadra che cresce!

Star System negli ultimi tempi ha notevolmente ampliato e strutturato la propria...

MLC Open Day: Hikvision, Notifier, Beta Cavi, Advantec tra i protagonisti

MLC Distributore di Sicurezza svela alcuni dei protagonisti dell’Open Day organizzato per...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.