Attualità // Produttori

Elan, Montesi: il Focus Tour e gli obblighi relativamente ai cavi

Condividi

Elan è tra le aziende protagoniste del Focus Tour, il format di Inim, Elan, Paso per la Formazione Antincendio, organizzato da Assosicurezza ed S News Media Partner Ufficiale. Dopo la tappa di Roma del 24 maggio, grande è l’attesa per la tappa di venerdì 31, in Inim Electronics, nella nuova sede tecnologica di Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno.

Sul tema S News incontra Cristiano Montesi, Amministratore Delegato Elan, che sottolinea, in merito agli obblighi dei progettisti relativamente alle connessioni: “Durante il Focus Tour approfondiamo, per quanto riguarda i cavi da utilizzare nei sistemi rivelazione incendi, tutto quello che coinvolge questo settore, trattandosi di una materia molto attuale ed in continua evoluzione. Parliamo della CPR, della reazione al fuoco e resistenza al fuoco con le EN 50200, norma di prodotto CEI 20105, e per quanto riguarda i cavi da utilizzare nell’impianto UNI 9795 che è sempre riferita ai cavi resistenti al fuoco”.

Relativamente a quali siano gli argomenti che suscitano più interesse tra i partecipanti, Montesi evidenzia: “La CPR, anche perché ci sono interpretazioni e a volte incomprensioni della norma, e quindi se i cavi resistenti al fuoco siano inclusi nella CPR o meno. Anche l’aspetto relativo alla durata più o meno della resistenza al fuoco, dai 30 minuti ai 120 minuti, desta interesse. Al mattino l’ing. Piergiacomo Cancelliere, uno dei massimi promotori della divulgazione della sicurezza sull’incendio, tratta, a volte anche su richiesta della platea stessa, il tema della normativa dei cavi resistenti al fuoco, quindi poi nel pomeriggio noi approfondiamo la sezione”.

Nell’intervista che segue, a cura di Monica Bertolo, Montesi approfondisce questi argomenti e quindi, in attesa della prossima tappa in Inim Electronics, buona visione!

La partecipazione al Focus Tour, tappa di venerdì 31 maggio, è gratuita e a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria ad assosicurezza@assosicurezza.it

Per la locandina dell’incontro, cliccare qui.

la Redazione


29.05.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sirti per la sicurezza di Ferrovie Nord Milano

Sirti, società specializzata nella progettazione, realizzazione, manutenzione,...

Star System e Dahua: partenariato per crescere

Star System, in occasione della serata di Gala per la Celebrazione del 25° Anniversario...

IFSEC International 2019 and his strong points

IFSEC International 2019 welcomed 34,756 total visitors from 117 countries to ExCeL London on...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.