Attualità // Eventi

Expo Security: al via la Fiera Adriatica della Sicurezza

Condividi

Expo Security ai blocchi di partenza. La Fiera Adriatica della Sicurezza, giunta alla sua terza edizione, apre i battenti giovedì 16 maggio al Porto Turistico di Pescara.

“Una due giorni interamente dedicata alle soluzioni innovative - sottolinea Silvia Di Silvio, direttrice Expo Security - a nuove proposte per ogni ambito di applicazione, workshop, formazione professionale e case histories di successo con i più grandi brand del security system. La manifestazione quest’anno gode del patrocinio di Confindustria Chieti Pescara, di Assosicurezza, CNA Installazione e Impianti, Enea, Aips e Anfov, oltre alla media partnership con il magazine specialistico S News”.

“Pescara diviene il cuore pulsante della sicurezza dell’intero Centro-Sud Italia – evidenzia la direttrice - a cominciare dalla sicurezza fisica, con tutte le novità in tema di domotica e automazione, videosorveglianza, antintrusione e controllo accessi passando per le nuove normative antincendio, fino ad arrivare alla sicurezza logica e ai sistemi più innovativi in materia di cyber security.

Numerosi i momenti formativi che animeranno la manifestazione e che consentiranno ad aziende e professionisti di fare un tuffo nelle novità legate al tema della sicurezza fisica.

Expo Security si presenta quest’anno anche con un’importante novità: il Cyber Security Forum. L’evento consentirà - precisa - in contact point dedicati, l’incontro tra i professionisti legati al mondo della sicurezza delle informazioni, provenienti da tutto il mondo, e le maggiori realtà economiche locali e nazionali così da poter coniugare, in maniera sinergica, sicurezza fisica e logica. Saranno affrontati temi come: Evoluzione del cybercrime, Industria 4.0 e Cybersecurity, GDPR, Intelligenza artificiale e Cyber intelligence, Cybersecurity nel Cloud Computing. A sottolineare l’importanza formativa ed informativa dell’evento i cyber security speech vedranno come relatori figure professionali di elevata caratura dal punto di vista istituzionale, operativo e giuridico impegnati in un programma che darà la possibilità di ottenere CPF e CPE a ingegneri dell’Ordine e a cyber security manager”, conclude Di Silvio.

Appuntamento a Pescara giovedì 16 e venerdì 17 maggio!

la Redazione

Expo Security - piantina area Sicurezza Fisica

 

Expo Security - piantina area Sicurezza Logica
 

14.05.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Mondialpol e Allsystem: progetto di integrazione industriale

Mondialpol, nelle persone dei soci del gruppo, Fabio e Marco Mura, ed i soci del gruppo...

Passwords sicure? 6 best practices per crearle

Passwords sicure: il desiderio di tutti. Data infatti la crescente sofisticazione delle minacce...

Dahua, Totaro: la collaborazione porta business. AI vs GDPR

Dahua Tecnology Italy, nella ricercata ed elegante cornice del Centro Convegni iCavour...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.