Attualità // Eventi

Fiera Milano: 30 anni di Sicurezza

Condividi

Milano. Compie 30 anni Sicurezza, la biennale internazionale dedicata ai professionisti di antintrusione, rilevazione antincendio, difese passive, home & building automation, sicurezza informatica, intelligence e antiterrorismo, prodotti e servizi per Forze di Polizia e Vigilanza Privata  e rafforza il suo ruolo da protagonista. La Manifestazione (a Fiera Milano dal 7 al 9 novembre) è accompagnata e sostenuta dalle maggiori associazioni di riferimento del settore - Anie Sicurezza, Assosicurezza, Aipros, Aips, Anvu, Asis Intenational, Assistal, Assiv, Cei, CNPI, Ersi, IMQ, UNI - e può contare sulla presenza di numerose aziende leader che hanno già confermato la propria partecipazione.

 

L’evento continua ad essere considerato un momento irrinunciabile per tutti i protagonisti del settore – produttori, distributori, installatori, system integrator, grandi utilizzatori, istituzioni e forze dell’ordine – occasione di incontro e di aggiornamento professionale sia negli stand delle aziende produttrici, alla ricerca delle ultime novità di prodotto, sia grazie al ricco calendario di convegni e seminari organizzati in collaborazione con associazioni e media specializzati.

 

Tra i vari appuntamenti, Sicurezza 2012 ospiterà gli Stati Generali della Sicurezza in Italia, organizzati da Anie Sicurezza e Assosicurezza, in collaborazione con Fiera Milano. Sarà un’occasione per le istituzioni, le aziende e gli operatori per confrontarsi sul futuro del settore nel nostro Paese e riflettere sull’importanza dell’adozione delle nuove tecnologie, in un’ottica di convergenza nei diversi settori merceologici. Si farà anche il punto sugli aspetti normativi e sulla certificazione e si parlerà di accesso al credito: tutti elementi fondamentali per allargare gli orizzonti imprenditoriali, costruire nuove opportunità di business ed essere riconosciuti in Europa e nel mondo, diventando più competitivi a livello nazionale e internazionale.

 

L’appuntamento con gli Stati Generali nell’ambito di Sicurezza 2012, rappresenta un ulteriore contributo alla diffusione della “cultura della Sicurezza”, di cui la manifestazione si fa da sempre portavoce: un necessario passo avanti per favorire la crescita di un settore che, in un momento difficile per l’economia del Paese, sta cercando nuovi spunti per stimolare il mercato a livello nazionale ed anche estero.

 

E proprio oltre frontiera il settore della Sicurezza ha registrato nel 2011 una crescita sostenuta del valore delle esportazioni di tecnologie per la sicurezza e l’automazione degli edifici (+27,3%), concentrate in particolare in Francia, Algeria, Regno Unito, Russia ed Emirati Arabi Uniti. In quest’ottica, e al fine di supportare le aziende italiane che vogliono trovare nuovi sbocchi per sostenere il proprio business, Sicurezza 2012 organizza quest’anno un momento di match making, che consentirà di far incontrare compratori e distributori esteri con gli espositori. Gli incontri, saranno one-to-one, avranno la durata di un’ora e avverranno sulla base di un’agenda pre-organizzata.

 

Sempre per favorire gli scambi con i paesi esteri sono state organizzate delle delegazioni di operatori stranieri che visiteranno la manifestazione alla ricerca di novità e di partner commerciali. Ad oggi sono già confermate presenze provenienti da Russia, USA e Brasile: un’opportunità in più per aziende nostrane per ampliare il proprio giro d’affari.

 

Sicurezza 2012 sarà anche l’occasione per ribadire il ruolo della manifestazione, ormai da tre decenni punto di riferimento per molte realtà altamente rappresentative del mercato.
Per festeggiare i suoi 30 anni, infatti, Sicurezza conferirà alle aziende più fedeli che partecipano alla manifestazione sin dalla prima edizione un piccolo riconoscimento, che potranno affiggere direttamente sul proprio stand.


la Redazione

17.07.2012


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Perché molte giovani donne decidono di non intraprendere una carriera nella sicurezza informatica?

Già all’età di quindici anni e mezzo, molte ragazze in Europa, Israele e...

Cariparma Milano: architettura meneghina inizi 900 con tecnologia, sicurezza e stile Vimar di oggi

A pochi passi da Piazza del Duomo, la sede milanese di Cariparma, espressione...

Videostar a Sicurezza 2017 con la tecnologia fisheye

Presentate a Sicurezza 2017, le telecamere IP di Videostar 4IPFD53P5 si caratterizzano per...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.