Attualità // Eventi

Focus Tour, Cancelliere: il ruolo del Codice Prevenzione Incendi

Condividi

Focus Tour, con la quarta tappa presso Inim Electronics di venerdì 31 maggio, conclude il primo gruppo di appuntamenti per accrescere e diffondere la cultura della sicurezza antincendio.

Il Format, che ha riscosso consensi entusiastici ad ogni tappa è stato organizzato da AssoSicurezza, con il supporto delle aziende Elan, Inim, Paso e la Media Partnership di S News.

Grazie proprio all’ottima riuscita delle prime tappe, altre sono già in preparazione, come sottolinea lo stesso relatore d’eccezione, l’Ingegner Piergiacomo Cancelliere, Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Ministero dell’Interno, ai microfoni di S News: “Il primo gruppo di formazione che ha incontrato il Nord e il Centro dell’Italia si conclude oggi qui a San Benedetto del Tronto e, visto l’interesse che questa iniziativa ha riscosso, ci saranno nuove tappe”.

Relativamente agli argomenti che verranno trattati, Cancelliere evidenzia: “Il ruolo principe tra gli argomenti trattati sarà il Codice di Prevenzione Incendi che a fine di quest’anno diventerà l’unico strumento obbligatorio per la progettazione di moltissime attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco. Naturalmente oltre all’aspetto regolamentare saranno affrontati i discorsi relativi alle tecniche e alle normative per la parte degli impianti di rivelazione allarme incendio e alla stessa maniera verranno affrontati anche gli argomenti legati alla diffusione sonora”.

Nell’intervista che segue a cura di Monica Bertolo, l’Ingegnere approfondisce anche altri aspetti distintivi del Focus Tour, Fire, Evac & Cables.

Buona visione, dunque!

la Redazione


04.06.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sirti per la sicurezza di Ferrovie Nord Milano

Sirti, società specializzata nella progettazione, realizzazione, manutenzione,...

Star System e Dahua: partenariato per crescere

Star System, in occasione della serata di Gala per la Celebrazione del 25° Anniversario...

IFSEC International 2019 and his strong points

IFSEC International 2019 welcomed 34,756 total visitors from 117 countries to ExCeL London on...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.