Home » News » Attualità

Fondazione ICSA: Corso di Emergency Management per la Crisi da Covid-19

Fondazione ICSA: Corso di Emergency Management per la Crisi da Covid-19

Fondazione ICSA, uno dei principali think tank in Italia in materia di sicurezza ed intelligence, con il patrocinio di Asis Italy Chapter e la media partnerhip di S News, lancia il corso on line di Emergency Management per la Crisi da Covid-19, in contemporanea con la conversione in legge dei decreti del Governo per il contrasto della crisi da SARS-CoV-2.

Il corso è finalizzato ad illustrare strumenti, soluzioni e strategie per superare la crisi e promuovere il rilancio dell’attività aziendale e professionale di imprese di qualsiasi dimensione, di studi professionali, ed anche di istituzioni pubbliche.

“Il corpo docente del corso – evidenziano da Fondazione ICSA – è costituito da un nutrito team di esperti, con competenze molto diversificate, che vanno da quelle sanitarie a quelle legali, finanziarie, e fiscali, e sono completate da expertise in materia di crisi di impresa, logistica, travel security, cyber security, crisis management”.

Ricco ed estremamente strutturato il programma del corso, che è articolato in 12 moduli della durata ciascuno di 4 ore, che viene erogato in modalità on-line live. Inoltre saranno resi disponibili i materiali didattici, che potranno rappresentare una guida utile per districarsi tra provvedimenti ed adempimenti.

Il corso inizierà giovedì 21 maggio 2020.

Cliccare qui per: Finalità del corso, Destinatari, Struttura ed Impostazione, Contenuti, Corpo Docente, Aspetti Organizzativi, Informazioni per l’Iscrizione e Contatti.

“Con questo corso – specificano da ICSA – si punta ad offrire agli operatori economici un utile strumento sia per affrontare nel migliore dei modi l’attuale crisi, sia per tracciare un percorso che porti al rilancio dell’attività, contribuendo così al superamento di una crisi globale senza precedenti”.

Il programma del corso sarà disponibile anche sul sito della Fondazione www.fondazioneicsa.info a partire da sabato 9 maggio.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.