Attualità // Distributori

GAM Sicurezza oggi e domani e l’evento Capto Point. Save the Date!

Condividi

GAM Sicurezza è tra le protagoniste del progetto Capto Beyond Security ed è ufficialmente diventata Capto Point. Per saperne di più, S News incontra Giorgio De Luca, General Manager Gam.

Chi è Gam oggi e che cosa rappresenta nel panorama della Distribuzione Specializzata?
Gam è un’azienda che opera nel settore della sicurezza e che vede riconosciuta a livello nazionale la professionalità acquisita con anni di esperienza. Infatti, pur essendo nata nel 2008, l'azienda fonda le sue radici professionali e personali nella BANTEC s.a.s. che svolge la sua attività da più di vent’anni.
Il nostro core business è la Sicurezza a 360°. Ci occupiamo di Videosorveglianza, Antintrusione, Antincendio, Controllo Accessi, Automazione, Diffusione Sonora e Networking, continuiamo  ad  aggiornarci  sulle  tecnologie state of the art, per studiare nuove soluzioni e venire incontro alle esigenze dei nostri clienti.
Negli ultimi anni abbiamo rafforzato il settore tecnico/commerciale per garantire ai nostri Installatori una migliore assistenza pre e post vendita, e per affiancarli nella scelta delle Soluzioni più appropriate ed adatte alle loro esigenze. La soddisfazione del Cliente resta il nostro principale obiettivo!

Quali i punti di forza di Capto e perché avete deciso di diventare un Capto Point?
La mission di Gam è stata sempre quella di garantire ai suoi clienti grande professionalità e know-how nel settore della sicurezza: la collaborazione con Capto nasce da questa filosofia comune.
Gam, diventando Capto Point, ha condiviso l’idea di Capto di riunire brands specializzati sotto un progetto comune, finalizzato ad utilizzare in modo più efficiente gli attuali strumenti di marketing, a formulare promozioni aggressive in linea con le tendenze del mercato e soprattutto ad attivare una comunicazione più diretta con noi distributori.

Gam ha anche organizzato un evento per lanciare il Capto Point. Quando si terrà e quale il programma?
L’evento, che porta il nome di Capto Campus, si terrà giovedì 15 luglio con inizio alle ore 15.30, presso la nostra sede.
Speriamo in questo modo di riappropriarci delle normali relazioni sociali, che in questo periodo di Covid ci sono mancate. Ovviamente tutto questo nel pieno rispetto delle norme Covid vigenti.
Si tratta nello specifico di un WorkShop, all’interno del quale, grazie ai relatori Valentina Del Col e Andrea Fardin, si potranno conoscere più nel dettaglio le tematiche relative al Cloud Axel, alla Programmazione AXO’404 ed al Sistema radio AXETA.
A tutti i partecipanti verrà offerto, da Gam e Capto, un utile omaggio come ringraziamento per la partecipazione al Corso.

Allargando ulteriormente l’orizzonte, come evolverà, a suo avviso, il settore della Distribuzione di Sicurezza Professionale nel breve/medio termine?
Sicuramente nell’era della pandemia il settore della Sicurezza Professionale è molto cambiato e cambierà ancora. Le normative entrate in vigore in questi ultimi anni hanno reso necessari dispositivi per la misurazione della temperatura corporea, per contare le presenze e monitorare costantemente le folle nel caso di assembramenti.
L’intero settore della Sicurezza è al centro di una profonda rivoluzione tecnologica: è sempre più attuale la richiesta del controllo del territorio, accanto al controllo del traffico, alla gestione dei parcheggi e degli accessi. Gli investimenti per la sicurezza si stanno muovendo sempre più anche nell’ottica della tutela e del monitoraggio dei beni architettonici e dei luoghi rilevanti dal punto di vista culturale, compresi oasi e parchi naturali.

Ovviamente anche il mercato dei sistemi di sicurezza residenziali ed aziendali utilizzeranno le soluzioni oggi a disposizione, che garantiscono il monitoraggio e il controllo di ogni ambiente, interno o esterno, da remoto, grazie a sistemi avanzati di antintrusione e video verifica.

Infine, la ‘tempesta perfetta’ del Covid ha creato elevate tensioni sul mercato delle materie prime, con conseguenti difficoltà di approvvigionamento per l’intera filiera industriale, che costringerà i distributori strutturati a rivedere l’intera politica di gestione delle scorte di magazzino.

In questo panorama di trasformazione sociale e culturale, Gam è pronta a consolidare il suo ruolo di leadership nel mercato della Sicurezza Italiana, grazie ai suoi 4 punti di forza: Innovazione, Formazione, Assistenza e Flessibilità, caratteristiche oggi indispensabili per un’azienda distributrice di successo.

a cura di Monica Bertolo

GAM_Showroom

Lo Showroom GAM.

GAM_Uffici

Parte degli Uffici tecnico-direzionali GAM.

08.07.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Star System: alleati degli Installatori!

Star System è una realtà sempre in grande evoluzione e...

EN54 Voice Emergency: PASO and its safety route across Italy

Safety first: an important role is played by this motto in the PASO R&D department. The...

ELAN a Sicurezza 2021: novità e programmi

ELAN è stata tra le protagoniste a Sicurezza 2021. Cristiano Montesi,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.