Attualità // Corporate

GPS Standard lascia la distribuzione di Samsung

Condividi

“La scelta di abbandonare la distribuzione di Samsung dopo 14 anni di successi e soddisfazioni è maturata in seguito ad una lunga ed attenta analisi del mercato del TVCC e più in generale del comparto della sicurezza in Italia” - dice Luca Capula, Marketing Director di GPS Standard - “questa non è una rottura traumatica, ma la naturale conclusione di un rapporto commerciale tra due aziende che oggi, hanno una visione strategica del futuro che è diventata divergente”.

Come evidenzia il management di GPS Standard, la collaborazione con Samsung è nata nel 2000. GPS Standard stava cercando un prodotto di qualità da distribuire per diventare leader nel mercato del TVCC e contemporaneamente l’azienda Koreana stava sondando il terreno per individuare un partner di qualità con il quale cominciare la distribuzione su territorio italiano dei suoi prodotti di video sorveglianza. Il matrimonio tra le due aziende era stato il naturale epilogo di quell’incontro.

“In questi 14 anni abbiamo fatto crescere la quota di mercato del TVCC di Samsung, siamo partiti da zero e l’abbiamo portata ad essere una dei leader del settore” - continua Luca Capula - “ consideriamo positiva questa esperienza ma ora è giusto che il ciclo si chiuda, vogliamo portare avanti la nostra visione di mercato che nel 2000 ci ha portato a legarci con loro ed ora ci spinge verso nuove e più importanti sfide”

la Redazione

11.03.2014


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

S News n.46 è online. Editoriale: Imprenditori di se stessi

S News numero 46 è online. Steven Pinker, nel suo "Illuminismo adesso: in...

Johnson Controls Italia: 2018 di crescita

Johnson Controls con un fatturato cresciuto dell’8% nel 2018, ha fatto registrare in...

Risco: in Italia l’ampia gamma di accessori radio per Agility™4

Risco Group annuncia l’ampliamento della propria gamma radio con nuovi accessori...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.