Attualità // Eventi

GSG International: novità e conferme a Sicurezza 2012

Condividi

Milano. Anche quest’anno EUKLIS BY GSG INTERNATIONAL, leader italiano nella videosorveglianza professionale, ha scelto Sicurezza per presentare in anteprima le ultime novità e per far valutare direttamente agli operatori di settore il livello di qualità e il grado di continua ricerca tecnologica che da sempre contraddistingue la produzione Euklis.

Presso lo stand, i visitatori hanno trovato due spazi dedicati alle principali nuove tecnologie offerte da Euklis. Da un lato KLISBOX, la prima periferica di archiviazione video completamente conforme allo standard ONVIF per applicazioni a sicurezza intrinseca, prodotto che ha riscosso un enorme successo proprio per la capacità dell’interfaccia grafica di configurare su rete un intero sistema di videosorveglianza in modo rapido, semplice e in una logica di estrema interoperabilità grazie alla soluzione KLISBOX CLIENT totalmente licence free.

Dall’altro corner dello stand, sono state presentate le nuove telecamere con sistema di lettura targhe KLIS LPR completamente integrato in OMNICAST in un’unica soluzione innovativa grazie all’applicazione KLIS CITY&CARS che permette la gestione di transiti, parcheggi, zone a traffico limitato e infrazioni semaforiche, consentendo all’utente di ricercare informazioni sui transiti di veicoli registrati dal sistema e di visualizzarne i relativi filmati.
Presentata anche KLIS D20X-IP-MEGA, la dome PTZ Full HD (1080p a 25 fps) zoom ottico a 20x, già presente in numerose applicazioni e importanti progetti di videosorveglianza come quello dell’aeroporto di Fiumicino.
In più la presenza di Genetec, storico partner strategico di cui GSG International distribuisce i prodotti da quasi dieci anni, ha permesso di toccare con mano gli ultimi progressi della piattaforma Security Center per la gestione unificata del video.

Grande interesse anche per l’agenda dei seminari tematici e dei talk show che hanno visto la partecipazione diretta di GSG International, in particolare quello dedicato alla tematica della Videoforensics tenuto dal Dott. Catania sul set televisivo di S News nella seconda giornata della manifestazione. A dimostrazione del grande interesse e della fondamentale valenza di questo approccio disciplinare, le tantissime domande e il vivace dibattito con il relatore al termine della conferenza.

Infine giovedì 8 novembre lo stand Euklis by GSG International è diventato il palco della seconda edizione dei Security Integrated Awards. Un importante riconoscimento che l’azienda ha deciso di conferire ai system integrator partner riconoscendone l’eccellenza nella realizzazione di sistemi di videosorveglianza integrati. L’evento si è concluso con i festeggiamenti in occasione del 15.mo anniversario di GSG International, un traguardo che “rappresenta un invito a guardare avanti con determinazione, fiducia e consapevolezza” dichiara il presidente di GSG International Antonmarco Catania e conclude con una citazione di Albert Einstein: “Ho deciso di guardare solo al futuro, perché è lì che ho intenzione di passare il resto della mia vita”.
 

la Redazione

21.11.2012


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

ONVIF: add-on concept for increased feature interoperability & flexibility

ONVIF announced the add-on concept, which extends the ONVIF conformance process to...

S News numero 58 è online

S News numero 58 è online, numero dall’appeal concreto e contestualmente...

La lungimiranza della Sicurezza

Come si può essere lungimiranti in questo specifico momento storico? Bella domanda,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.