Attualità // Corporate

Hi Sic: Solution Provider per vocazione

Condividi

Hi Sic, dinamica realtà che si sta imponendo sul mercato della distribuzione di sicurezza, con sede a Roma, uscita G.R.A. Casilina, ha tenuto con grande affermazione il "Forum Day", lo scorso giovedì 17 marzo, nella splendida cornice dell'Hotel Villa Icidia, nei Castelli Romani, a Frascati (RM).
S News, media partner dell'evento, incontra Fabio di Corato, Direttore Commerciale Hi Sic.
Di Corato ed Alessandra Carelle, Direttore Marketing ed Amministrazione con Daniele Mancini, Direttore Sviluppo Tecnico, coadiuvati da Marco Buonavita ed Alessandro Perfetti, rispettivamente Vendite ed Assistenza Tecnica Hi Sic, sono stati gli organizzatori dell'evento.

Signor Di Corato, incredibile riscontro del "Forum Day". Perchè avete deciso di proporre questo evento?

Il "Forum Day" ha riscosso un successo che è andato al di là di ogni più rosea aspettativa da parte nostra, sia in termini di adesioni da parte dei clienti già consolidati, ma anche, e soprattutto, da parte di nuove aziende.

L’idea del Forum Day è nata da una frase del Signor Massimiliano Troilo, Direttore Marketing Europa Hikvision, ovvero andare “oltre”.
Da qui nasce il processo evolutivo che l’HI SIC ha intrapreso, ovvero presentarci al mercato non solo come Distributore di Sicurezza, bensi in veste anche e soprattutto di Solution provider, Distributore di Soluzioni. E' questo, a mio avviso, lo scenario all’orizzonte del nostro settore: il futuro sta nelle integrazioni tra Sistemi e pertanto, se vogliamo trovarci pronti a questa nuova dimensione, un UPGRADE è indispensabile ed il Forum è stato il nostro start-up.

Quali i temi che sono stati approfonditi, quali i messaggi che avete lanciato in tale occasione, e quali quindi i punti di forza di Hi Sic?

Si sono alternati al microfono Risco, Hikvision, Eter, Notifier, Tsec, presentando ognuno le proprie novità.
Portando ad un evento 5 marchi di questo spessore, il messaggio è stato completo e forte.
Dai feedback ricevuti durante la pausa caffè, e successivamente durante la cena, sembrerebbe che il nostro messaggio sia davvero stato colto. Hi Sic si pone come Azienda che propone soluzioni, mettendo in campo competenze e professionalità, ed abbiamo sottolineato il fatto che in HI SIC la componente tecnica è un punto di forza e di distinzione, e che siamo pronti e preparati nell’interazione fra sistemi.

Quale la risposta da parte dei partecipanti, e quali gli aspetti che hanno particolarmente coinvolto i numerosissimi installatori e system integrators presenti?

Presentando 5 Brands di rilievo, ognuno nei settori di competenza, il comune denominatore che ha interessato la platea è stato l’interazione tra i vari sistemi: ad esempio, la TVCC messa in relazione con il sistema antintrusione, gestito da un controllo accessi biometrico.
In un mercato che va sempre più verso l’integrazione, verso impianti che nell’insieme formino un sistema, la nostra Azienda vuole essere un punto di riferimento, presso il quale l’installatore trova competenza, professionalità e vantaggi, necessari alla realizzazione del suo Sistema integrato.

Signor Di Corato, alla luce di questa ulteriore esperienza positiva di Hi Sic, quale sarà nel breve futuro il ruolo del Distributore di Sicurezza, secondo lei, e quale l'evoluzione del mercato nel settore?

Io ritengo che il nostro settore, grazie alla tecnologia oggi messa a disposizione dai Produttori, sia pronto ad espandere i propri confini sempre più verso l’integrazione; fino a ieri in casa avevamo il sistema antintrusione e la videosorveglianza, due impianti separati, spesso avulsi l’uno dall’altro. Noi intendiamo continuare a distribuire apparecchiature per la realizzazione di questi impianti sempre all’avanguardia, mettendoli però sotto un'unica macro: il “Sistema”.

In che modo, Signor  Di Corato?

Essendo sempre capaci di trovare una soluzione. E desiderei concludere con una citazione di Socrate "Il segreto del cambiamento sta nel focalizzare tutta la tua energia, non nel combattere il vecchio, ma nel creare il nuovo".

a cura di Monica Bertolo

HI SIC Solution Provider

HI SIC Solution Provider

 

 

24.03.2016


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Università Tor Vergata: Professionista della Security e Security Manager

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata presenta i Corsi di Formazione e...

Perché molte giovani donne decidono di non intraprendere una carriera nella sicurezza informatica?

Già all’età di quindici anni e mezzo, molte ragazze in Europa, Israele e...

Cariparma Milano: architettura meneghina inizi 900 con tecnologia, sicurezza e stile Vimar di oggi

A pochi passi da Piazza del Duomo, la sede milanese di Cariparma, espressione...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.