Attualità // Scenari Termiche

Il mercato delle immagini termiche supererà i 16 miliardi entro il 2026

Condividi

Secondo i risultati di un recente studio realizzato da Global Market Insights, azienda di ricerche di mercato, il mercato delle immagini termiche è emerso come una delle nicchie verticali più redditizie sia dell’elettronica, che della security, che dei media. Il recente lancio dell’innovativo Tenum 640 thermal imager di Leonardo DRS, sta a testimoniare gli sforzi pionieristici messi in campo dalle aziende più specializzate nello sviluppare sistemi altamente performanti per una grande varietà di applicazioni, comprese quelle nei campi della security e della sorveglianza.

Inoltre i recenti sviluppi della uncooled technology, hanno portato i devices termici ad essere utilizzati in una larga scala di applicazioni, come nei sistemi di personal vision, di industrial imaging, di sorveglianza e security residenziale, per non parlare dell’automotive ed altri.

In effetti, il segmento tecnologico dell’uncooled dell'industria della termografia ha compiuto rapidi progressi negli ultimi anni e la proposta sul mercato di prodotti dai costi più contenuti, migliorerebbe ulteriormente la posizione del segmento tecnologico nel business.

Per questo primari attori del mercato della termografia si sono concentrati su attività di ricerca e sviluppo che molto probabilmente abbasseranno ulteriormente i prezzi di diversi dispositivi di imaging nei prossimi anni.

Come riporta sempre lo studio di Global Market Insights, la dimensione del mercato delle immagini termiche, che nel 2017 veniva stimata di 2.5 miliardi di dollari, ha superato i 7 miliardi nel 2019 e si prevede che crescerà ad un CAGR di oltre il 19% tra il 2020 e il 2026, superando quindi i 16 miliardi di dollari entro il 2026. Si prevede che le spedizioni globali raggiungeranno i 7,5 milioni di unità entro il 2026. La rapida adozione della tecnologia di imaging termico nei vari verticals come nell’automotive, nel governo & difesa, nell’healthcare & life science, e per monitorare le infrastrutture critiche e per migliorare la sicurezza, guiderà la crescita del mercato.

la Redazione

22.10.2020


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

FUJIFILM SX800: ecosistema per nuovi ambiti con importanti partnerships

FUJIFILM con SX800 ha rivoluzionato l’offerta di prodotti per la...

Sunell Italia: conquistati i gradi sul campo, pronta per prestigiosi traguardi

Sunell Italia, dopo l'incredibile exploit in pieno lockdown grazie alla soluzione Panda...

Black Friday e Natale: come fare acquisti online sicuri?

Il Black Friday si avvicina e con esso la stagione degli acquisti natalizi, che quest’anno...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.