Attualità // Internazionalizzazione

Il Ministro macedone Naumoff incontra GSG International

Condividi

Trezzano sul Naviglio (Milano). La visita ufficiale che il Ministro degli investimenti Esteri della Macedonia – Jerry Naumoff – sta effettuando in questi giorni in Italia si configura come un’occasione importante per approfondire la collaborazione economica con l’Italia oltre che per dar vita a un utile scambio di idee sulle attività di business transnazionale tra l'Italia e la Macedonia.
Nell’ambito della visita, Naumoff si è recato ieri a Trezzano sul Naviglio presso la sede generale di GSG International, azienda italiana leader nel mercato della sicurezza e della videosorveglianza professionale.

Il Ministro Naumoff si è complimentato con GSG International quale esempio di eccellenza italiana impegnata in un processo intensivo e costante di innovazione, ricerca e internazionalizzazione. 
GSG International continua infatti a incrementare il proprio grado di internazionalizzazione produttiva nello sviluppo e nella progettazione di tecnologie per la sicurezza certificate Euklis by GSG International.  Il marchio italiano Euklis, anche in controtendenza rispetto alle principali realtà italiane, porta innanzi la propria attività di internazionalizzazione produttiva secondo paradigmi di innovazione e competenza, risultando vincente.
Jerry Naumoff è stato nominato Ministro degli investimenti Esteri della Repubblica di Macedonia il 29 Maggio 2013. Nato il 28 Agosto 1957 in Ohio (USA), Naumoff  ha però origini macedoni (Gavato) e rappresenta un caso emblematico in cui la diaspora macedone torna a portare le proprie esperienze e competenze professionali, partecipando allo sviluppo economico e favorendo la promozione dell’impresa transnazionale nella propria terra di origine.

Negli ultimi anni la Macedonia ha fatto importanti passi avanti nel campo economico e normativo, coadiuvata anche dall'Unione Europea. Incentivi fiscali e un generale miglioramento dell'ambiente degli affari hanno aumentato le possibilità di investimento.  Il governo macedone ha intrapreso riforme radicali per attirare e orientare gli investimenti, offrendo massicci incentivi agli investitori stranieri, promuovendo aree economiche libere e impegnandosi in una intensiva comunicazione con i singoli investitori.

la Redazione

Nella foto Jerry Naumoff, Ministro per gli investimenti Esteri della Repubblica di Macedonia e Antonmarco Catania, Presidente GSG International

18.12.2013


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

ICSA: Terrorismo, criminalità e contrabbando

ICSA, la Fondazione Intelligence Culture and Strategic Analysis, ha tenuto venerdì 8...

Euklis Antonmarco Catania: FaRe, Plug&Play Face Recognition Suite

Euklis lancia sul mercato una novità nel campo del riconoscimento facciale. S News...

Anie per Industria 4.0: master per imprese che innovano

Anie presenta i contenuti e gli obiettivi del Master “Anie per Industria 4.0”: un...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.