Attualità // Produttori

Paso, Faccioni: il Focus Tour e i sistemi di evacuazione vocale

Condividi

Paso è tra le aziende protagoniste del Focus Tour, l’evento formativo itinerante sulla sicurezza antincendio ideato proprio da Paso, Inim ed Elan, organizzato da Assosicurezza e con S News Media Partner.
Antonio Faccioni, Amministratore Delegato di Paso, sottolinea ai microfoni di S News: “Paso S.p.A è un’azienda storica. Nasce nel ’73 dalle origini di uno storico marchio, Geloso, e con la vocazione di occuparsi di impianti di public address, proprio per dare messaggi e comunicazioni di pubblica utilità. Via via poi il public address è evoluto in sistemi per dare comunicazione in casi di allarme, e quindi Paso ha iniziato a progettare, a produrre e commercializzare prodotti che poi sono stati certificati EN54, proprio perché questa tipologia di prodotto ha iniziato ad entrare a far parte del mondo delle norme antincendio. Noi produciamo internamente, quindi il nostro è un prodotto interamente Made in Italy, che commercializziamo in Italia ed anche all’estero.

Nell’ambito del Focus Tour, che sta riscuotendo una forte affermazione e che vede il mattino lo strutturato ed approfondito intervento di taglio normativo dell’Ing. Piergiacomo Cancelliere, del Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Ministero dell’Interno, parliamo di prodotti che rientrano all’interno di progetti per impianti antincendio, poiché i nostri sistemi, che servono per dare comunicazioni per evacuare i locali in caso di incendio, devono interfacciarsi con i sistemi di rivelazione incendio. In questo caso gli interlocutori sono i progettisti, per i quali è importante venire a conoscenza di quelle che sono le normative e i prodotti per la realizzazione di questi impianti antincendio”.

Nell’intervista che segue, Faccioni entra nello specifico dei sistemi che Paso propone per questo specifico settore, spiegando con molta chiarezza la struttura e le finalità delle varie soluzioni dell’azienda, dalle più complesse sino a quelle più semplici.

Buona visione, dunque!

a cura di Monica Bertolo

09.04.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

D-Link: nuove iniziative formative per installatori e partner

D-Link presenta il road show di 5 tappe Innovation Tour, dedicato agli installatori e ai...

Panasonic: I-Pro Extreme, visione notturna a colori 24/7

Panasonic amplia la serie i-Pro Extreme aggiungendo sei nuovi modelli compatti, dotati di...

Notre Dame Fire: Euralarm's Statement

The Notre Dame Fire shocked the world. S News asked Euralarm for his statement and promptly the...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.